Likes Likes:  8
Dislikes Dislikes:  0
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    mattiab
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Matte92 Visualizza il messaggio
    ecco perchè leggendo quel paper che ha postato steph prima che parlasse di wave con il mio concetto di wave errato non riuscivo a capire l'ultima immagine che ha postato.

Senior Member L'avatar di Zio Franco

Re: Wave 1, Wave 2... alcuni dubbi irrisolti

Quote Originariamente inviato da mesociclone Visualizza il messaggio
    E' il contrario.

La Wave 1 è l'Aleutinica, la 2 l'Atlantica, la 3 l'Asiatica. Penso i numeri siano in ordine di importanta e di attività.

In quella mappa si considera il riscaldamento indotto dalla wave (in quel caso dapprima esclusivamente dalla wave1, poi soprattutto dalla wave2 con contributo di quella pacifica) ed è importante per valutare i warming. Tuttavia per gli schemi barici è importantissima la configurazione a livello di Geopotenziale.
    Credo che il nome (cioè il n° affibbiato) sia stato scelto per andare in ordine da sx a dx, cioè da W verso E, come se l'emisfero Nord fosse un libro che si legge.
    Domanda: La Wave 3 può essere identificata (almeno a volte) con l'Orso russo - siberiano?
    Franco, siamo giusti: tu non saresti polemico, solo che presumi molto di te, e questo ti rende polemico!
    -
    Non è giustificato rubare da poveri in un Paese ricco, ma è addirittura CRIMINALE rubare da ricchi in un Paese povero.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio