Likes Likes:  10
Dislikes Dislikes:  0
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Licantropo90
    Guest

In base a quali parametri possiamo definire benestante una famiglia?

Quale reddito deve avere complessivamente una famiglia per considerarsi al giorno d'oggi benestante?

Intendo una famiglia composta da marito, moglie e due figli..

Unimeteo Photographer L'avatar di Gennaio1985
    Rieti (405 m s.l.m.) - Terminillo (1670 m s.l.m.) - Marcelli di Numana (AN, 0 m s.l.m.)
    Domanda difficile... Si può stare bene con un solo stipendio da 1500 euro ed essere insoddisfatti con 20000 euro al mese...
    "Il governissimo come è stato fatto in Germania qui non è attuabile." (Enrico Letta, 8 aprile 2013).

La mia stazioncina meteo online (versione "quasi" definitiva)...
    http://rieticentrometeo.altervista.org

Terminillo.ORG
    ----------

Snow member L'avatar di DomenicoG
    4500 euro mensili

con questa cifra si vive serenamente e si mettono da parte 1000/1500 euro per le spese straordinarie.

007 Member L'avatar di Blizzard
    In aperta Campagna a Basilicanova (Parma) 123 metri d'Altitudine
    Mio Cugino ha un buon lavoro, lavora anche sua Moglie e hanno una Bambina di 3 anni. Con 3.000 Euro al Mese vivono bene. La Mamma di lui percepisce 900 Euro di Pensione al Mese, e se non ci fosse suo Figlio che l'aiuta... P.s. Ho voluto fare un'esempio, perché come domanda in'effetti non è facile.
    Osservatorio Meteorologico Professionale di Basilicanova (Parma) .

http://www.temp.digiteco.com/default...az=1&view=Real

Snow member L'avatar di DomenicoG
    Quote Originariamente inviato da Blizzard Entertainment Visualizza il messaggio
    Mio Cugino ha un buon lavoro, lavora anche sua Moglie e hanno una Bambina di 3 anni. Con 3.000 Euro al Mese vivono bene, considerando che in più c'e' la Pensione della Mamma di lui. E mio Cugino, riesce sempre a d'aiutare economicamente sua Mamma. Ho fatto un'esempio, altrimenti come domanda non è facile.
    Mio papà quando lavora prende ben oltre i 4000 mensili, però quando sta' a casa prende 0, lavora 8-9 mesi l'anno e stà lontano dalla famiglia e dalla sua terra...
    diciamo quindi ch ci entrano i 3500 mensili (media con i mesi che non lavora) e ci facciamo avanzare 1000 mensili (minimo) ...eppurenon facciamo mica il lusso, cioè 2500 mensili se ne vanno via come se niente fosse!! Solo la bolletta del gas, 3 mesi, oltre 350 euro...e che diamine...

Rieti (405 m s.l.m.) - Terminillo (1670 m s.l.m.) - Marcelli di Numana (AN, 0 m s.l.m.)
    Quote Originariamente inviato da DomenicoG Visualizza il messaggio
    4500 euro mensili

con questa cifra si vive serenamente e si mettono da parte 1000/1500 euro per le spese straordinarie.
    Ecco la dimostrazione di quanto dicevo, secondo i miei parametri quella è una famiglia più che benestante (sono tre stipendi "discreti")... Noi siamo intorno alla metà di quella cifra, eppure riusciamo comunque a mettere da parte qualcosa (senza mutui da pagare, ovviamente)...
    Di certo ora con le "stangate tecniche" il discorso si complicherà un po'... al limite elimineremo la seconda macchina...
    "Il governissimo come è stato fatto in Germania qui non è attuabile." (Enrico Letta, 8 aprile 2013).

Terminillo.ORG
    ----------

Mio papà quando lavora prende ben oltre i 4000 mensili, però quando sta' a casa prende 0, lavora 8-9 mesi l'anno e stà lontano dalla famiglia e dalla sua terra...
    diciamo quindi ch ci entrano i 3500 mensili (media con i mesi che non lavora) e ci facciamo avanzare 1000 mensili (minimo) ...eppurenon facciamo mica il lusso, cioè 2500 mensili se ne vanno via come se niente fosse!! Solo la bolletta del gas, 3 mesi, oltre 350 euro...e che diamine...
    Cosa vuoi che siano 350 euro per il gas? Io ne spendo minimo 1000 ogni inverno... (e mantengo la temperatura sui 18 °C)...

Terminillo.ORG
    ----------

Sardus Pater L'avatar di sardo doc
    Tutto dipende dalle spese che una famiglia deve affrontare, sopratutto se ha un mutuo da pagare. Dubito che una famiglia composta da padre, madre e figlio con il mutuo sulle spalle possa campare decentemente con 1500 euro al mese, forse neanche con 2000...
    "La Sardegna. Questa terra non somiglia a nessun altro luogo"D.H. Lawrence

"QUI VIGE L'UGUAGLIANZA: NON CONTA UN CAZZO NESSUNO!" cit.

"Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa un dovere"
    Bertolt Brecht

007 Member L'avatar di Blizzard
    In aperta Campagna a Basilicanova (Parma) 123 metri d'Altitudine
    Neanche mio Cugino fa il lusso. Vive bene.
    Osservatorio Meteorologico Professionale di Basilicanova (Parma) .

http://www.temp.digiteco.com/default...az=1&view=Real

Diahane Member L'avatar di Matte92
    Quote Originariamente inviato da Gennaio1985 Visualizza il messaggio
    Cosa vuoi che siano 350 euro per il gas? Io ne spendo minimo 1000 ogni inverno... (e mantengo la temperatura sui 18 °C)...
    350 € son veramente pochi, noi una volta per 2 mesi si pagò oltre 500 € per gennaio + febbraio, magari 350 € tutto l'inverno
    Instagram - 500px - LinkedIn
    Le mie corse su Strava

«To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

«Cos'è il genio? Fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'azione.»

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Permessi di invio