Likes Likes:  10
Dislikes Dislikes:  0
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    007 Member L'avatar di Blizzard
    In aperta Campagna a Basilicanova (Parma) 123 metri d'Altitudine
    Per il Riscaldamento, dipende dalla Metratura della Casa e da quanto uno in Casa ci vive. Due Coniugi che conosco Io non sono mai a Casa per questioni di lavoro. Così accendono i Riscaldamenti, solamente quando arrivano a Casa la sera tardi. Spendono 300 Euro in tutto l'Inverno.
    Osservatorio Meteorologico Professionale di Basilicanova (Parma) .

http://www.temp.digiteco.com/default...az=1&view=Real

Licantropo90
    Guest
    Un famiglia che guadagna in tutto 4500 euro non è per niente benestante a mio parare..nemmeno "normale" perchè al giorno d'oggi non tutti si possono permettere tutti quei soldi..poi è soggettiva la cosa..

Snow member L'avatar di DomenicoG
    Quote Originariamente inviato da Licantropo90 Visualizza il messaggio
    Un famiglia che guadagna in tutto 4500 euro non è per niente benestante a mio parare..nemmeno "normale" perchè al giorno d'oggi non tutti si possono permettere tutti quei soldi..poi è soggettiva la cosa..
    Dipende
    se la casa e la macchina le l'hai ereditate, ovviamente 4500 euro ti bastano e avanzano per considerarti non dico benestante ma almeno non povero...ovviamente con le manovre tecniche (Imu, accise etc) bisognerebbe portare la cifra sui 6000 euro/mensili...diciamo puoi permetterti un viaggio, poi permetterti di comprarti un abito elegante...
    Ripeto noi 3500 euro ce li facciamo si bastare, anzi ne mettiamo 1000/1500 al mese da parte per fare cose extra e come riserva nel caso di crisi economica..però non facciamo mica il lusso...abbiamo 2 case e pagheremo DOPPIA IMU, doppia bolletta corrente, telefono etc

Top Member L'avatar di mesociclone
    Per un nucleo di 4 persone con solo 2 persone che lavorano direi che il tetto minimo è 5000 euro netti al mese per definire la famiglia benestante.
    C'è un confine sottile tra uno sbaglio e un colpo di genio; purtroppo dovresti essere un genio per vederlo.

Sheldon Cooper

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade,
    ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole.
    Onestà tedesca ovunque cercherai invano,
    c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina;
    ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida,
    e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé

Johann Wolfgang von Goethe

Fiocco di Neve
    Guest
    Il concetto di "famiglia benestante" è soggettivo..però non credo proprio una famiglia possa ritenersi benestante con un reddito complessivo di 3000 euro. un conto è arrivare a fine mese senza troppi sacrifici..altra cosa è essere benestanti!..a mio parere un minimo di 5000 euro puliti..da poter spendere completamente senza necessità di mettere da parte soldi..altrimenti il tetto minimo aumenta ancora..

Diahane Member L'avatar di Matte92
    per una famiglia di 4/5 persone direi 5000 € mensili complessivamente, in quel modo si può considerare benestante, arrivi tranquillamente a fine mese, metti soldi da parte e ti puoi permettere pure diverse cose.. naturalmente tutto ciò senza mutui
    Instagram - 500px - LinkedIn
    Le mie corse su Strava

«To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

«Cos'è il genio? Fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'azione.»

Freddoforever
    Guest
    dipende da molti fattori,dallo stile di vita e dal numero di componenti della famiglia.

Unimeteo Supporter L'avatar di Freezafirst
    Salzano (VE) 14 m.s.l.m - Incino di Arsiè (BL)422 m.s.l.m
    A mio parere una famiglia media (2+2) può vivere bene, e definirsi benestante con una media di 3000-4000€ al mese.
    Si parla comunque di famiglia media, con 2 adulti che lavorano, e 2 figli che frequentano un grado d'istruzione secondario.
    Scalare è un’avventura dello spirito
    Maurizio Zanolla (Manolo)

Snow member L'avatar di DomenicoG
    Quote Originariamente inviato da Freezafirst Visualizza il messaggio
    A mio parere una famiglia media (2+2) può vivere bene, e definirsi benestante con una media di 3000-4000€ al mese.
    Si parla comunque di famiglia media, con 2 adulti che lavorano, e 2 figli che frequentano un grado d'istruzione secondario.
    pero' gia' con un figlio universitario bisogna alzare un bel po' la cifra... sempre se non opti per le fotocopie al posto dei libri etc ma costa sempre parecchio tra tasse e altro...

Unimeteo Supporter L'avatar di Freezafirst
    Salzano (VE) 14 m.s.l.m - Incino di Arsiè (BL)422 m.s.l.m
    Quote Originariamente inviato da DomenicoG Visualizza il messaggio
    pero' gia' con un figlio universitario bisogna alzare un bel po' la cifra... sempre se non opti per le fotocopie al posto dei libri etc ma costa sempre parecchio tra tasse e altro...
    esatto domenico, già con un figlio che frequenta L'università a mio parere il tetto si dovrebbe alzare di almeno un 500-1000€ al mese.....
    Scalare è un’avventura dello spirito
    Maurizio Zanolla (Manolo)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Permessi di invio