Likes Likes:  13
Dislikes Dislikes:  0
Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
    Moderatore Unimeteo L'avatar di tommy92

Re: Il thread del FREDDOFILO

sempre meglio adesso che fra un paio di mesi... attendiamo fiduciosi !

Senior Member L'avatar di Zio Franco

Quote Originariamente inviato da tommy92 Visualizza il messaggio
    sempre meglio adesso che fra un paio di mesi... attendiamo fiduciosi !
    Sì, Tommy, il fatto è che questo andazzo continua, se ricordi bene, da esattamente un anno. Un anno, ci rendiamo conto??? Mai vista una cosa del genere! Sai, tu sei molto più cucciolo di me, io sono del 63 e ho una memoria quindi molto più indietro e non ricordo una fase così insistente di persistenza dell'islandese subito a Ovest dell'Europa.
    A questo punto io spererei perfino in un ricompattamento del VP (quindi senza più lobi e controlobi che si estendono verso Sud ma... mel posto sbagliato ), con una bella corrente zonale sul Nordeuropa, una bella fascia di alte su di noi e poi, alla prima elevazione azzorriana, almeno ci becchiamo una discesa di aria polare fredda o artica marittima come si deve!
    Franco, siamo giusti: tu non saresti polemico, solo che presumi molto di te, e questo ti rende polemico!
    -
    Non è giustificato rubare da poveri in un Paese ricco, ma è addirittura CRIMINALE rubare da ricchi in un Paese povero.

Moderatore Unimeteo L'avatar di tommy92

Quote Originariamente inviato da Zio Franco Visualizza il messaggio
    Sì, Tommy, il fatto è che questo andazzo continua, se ricordi bene, da esattamente un anno. Un anno, ci rendiamo conto??? Mai vista una cosa del genere! Sai, tu sei molto più cucciolo di me, io sono del 63 e ho una memoria quindi molto più indietro e non ricordo una fase così insistente di persistenza dell'islandese subito a Ovest dell'Europa.
    A questo punto io spererei perfino in un ricompattamento del VP (quindi senza più lobi e controlobi che si estendono verso Sud ma... mel posto sbagliato ), con una bella corrente zonale sul Nordeuropa, una bella fascia di alte su di noi e poi, alla prima elevazione azzorriana, almeno ci becchiamo una discesa di aria polare fredda o artica marittima come si deve!
    hai ragione, beh adesso vediamo ... quel che è certo è che quella lp islandese rimarrà attiva e la depressione sembra rimanere sprofondata nel nord-atlantico, quindi saremo in balìa o di rimonte alto-pressorie oppure di semplici cavetti/ondulazioni atlantiche di passaggio che in qualche maniera "spezzerà" un pò la stabilità, ma per un bel periodo credo che dovremo sopportare un tempo anonimo e asciutto, senza grandi scossoni

Quote Originariamente inviato da tommy92 Visualizza il messaggio
    hai ragione, beh adesso vediamo ... quel che è certo è che quella lp islandese rimarrà attiva e la depressione sembra rimanere sprofondata nel nord-atlantico, quindi saremo in balìa o di rimonte alto-pressorie oppure di semplici cavetti/ondulazioni atlantiche di passaggio che in qualche maniera "spezzerà" un pò la stabilità, ma per un bel periodo credo che dovremo sopportare un tempo anonimo e asciutto, senza grandi scossoni
    Perfetto, hai inquadrato in maniera precisissima la situazione!
    Io farei la firma per il periodo anonimo e senza scossoni di cui parli tu, anche lungo magari, a patto però che almeno da metà dicembre la situazione si sbloccasse!
    E' quell'anomalia pressoria (anzi, più che anomalia, quell'insistenza) sul vicino Atlantico che ci rovina! A ben vedere, lo dicevo anche in altri post, la stessa estate "fresca" è dipesa dal medesimo pattern senza rivali!
    Noi, io no ci sto ad avere estati fresche (che pure mi piacciono) per pagare poi il prezzo di autunni e inverni schifosi!
    Franco, siamo giusti: tu non saresti polemico, solo che presumi molto di te, e questo ti rende polemico!
    -
    Non è giustificato rubare da poveri in un Paese ricco, ma è addirittura CRIMINALE rubare da ricchi in un Paese povero.

Junior Member L'avatar di Rughi70

Ciao ragazzi il tempo come la natura in genere non hanno regole scritte ne tantomeno drovremmo cercare noi di scriverle primo o poi cambierà e sarà bello raccontarlo insieme
    Viva la vita
    Fabrizio

Senior Member L'avatar di Liviustu
    Thiene -- (VI) -- 147 m.s.l.m. -- Pedemontana Vicentina

Eccomi mi aggrego anch'io,la stagione imminente mi ha fatto uscire dal letargo!!Non vedo l'ora di iniziare,sto gia gustandomi i primi colori autunnali e le prime rastrellate in giardino
    Inverno 2011/2012 accumuli: Tot. 9cm

Inverno 2012/2013 accumuli: Tot. 36,5cm

Inverno 2013/2014 : anno senza inverno

Inverno 2014/2015 accumuli : Tot. 6cm

Stazione Meteorologica di Thiene. (150 m.s.l.m.)

http://www.avmeteo.it/

Quote Originariamente inviato da Rughi70 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi il tempo come la natura in genere non hanno regole scritte ne tantomeno drovremmo cercare noi di scriverle primo o poi cambierà e sarà bello raccontarlo insieme
    Viva la vita
    Fabrizio
    Viva la vita!
    Ma purtroppo mi pare che "ultimamente" (da più di un anno) una regola invece ci sia! Islandese in piena attività e noi sotto l'alito dell'Africa!
    -

Quote Originariamente inviato da Liviustu Visualizza il messaggio
    Eccomi mi aggrego anch'io,la stagione imminente mi ha fatto uscire dal letargo!!Non vedo l'ora di iniziare,sto gia gustandomi i primi colori autunnali e le prime rastrellate in giardino
    Benvenuto nel club! E speriamo che presto, invece di rastrellare foglie, si rastrelli neve!
    -

Ecco, questo sarebbe un bel cambio di pattern:

Nome:   Rtavn3361.gif
Visite:  96
Grandezza:  62.1 KB

Visto come si metterebbero a lavorare i centri pressori sullo scacchiere del vicino Atlantico?
    Peccato che è una carta non fanta ma fanta fanta fanta...
    Comunque dai, proseguiamo col nostro incessante e fiducioso monitorare...
    -

Ma com'è che non risultano più i link che posto? Boh? Questo 3D mi risulta fermo al 2014...
    -

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Permessi di invio