Likes Likes:  7
Dislikes Dislikes:  0
Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
    Moderatore Unimeteo L'avatar di tommy92

Re: quanti raffreddati??????

Quote Originariamente inviato da tommy92 Visualizza il messaggio
    presente, più che raffreddore già è da qualche giorno che incomincia a bruciarmi la gola...
    edit: ecco, passato il mal di gola, da un paio di gg mi è venuto un pò di raffreddore..

Senior Member L'avatar di Zio Franco

Ecco: anche stanotte a un certo punto antistaminico, ed è andata un po' meglio! Ma ne ho due palle!!!!!!!!!! Ogni autunno così (e fosse solo l'autunno...)
    Franco, siamo giusti: tu non saresti polemico, solo che presumi molto di te, e questo ti rende polemico!
    -
    Non è giustificato rubare da poveri in un Paese ricco, ma è addirittura CRIMINALE rubare da ricchi in un Paese povero.

Senior Member L'avatar di gladio70

Quote Originariamente inviato da Zio Franco Visualizza il messaggio
    Ecco: anche stanotte a un certo punto antistaminico, ed è andata un po' meglio! Ma ne ho due palle!!!!!!!!!! Ogni autunno così (e fosse solo l'autunno...)
    Be se in autunno e' così,non oso pensare in primavera che ti succede �� io avverto solo una allergia nel mese di giugno per una decina di giorni , poi scompare tutto , non ho mai indagato per capire a cosa sono allergico , perché appunto si tratta di pochi giorni ..... Bentalan e via ��

Contro un fatto non c'è argomento che tenga.

Senior Member L'avatar di Zio Franco

Quote Originariamente inviato da gladio70 Visualizza il messaggio
    Be se in autunno e' così,non oso pensare in primavera che ti succede �� io avverto solo una allergia nel mese di giugno per una decina di giorni , poi scompare tutto , non ho mai indagato per capire a cosa sono allergico , perché appunto si tratta di pochi giorni ..... Bentalan e via ��
    No... non cambia molto, diciamo che se c'è un periodo in cui sto bene è tra giugno e agosto (e non sempre); per il resto il raffreddore è sempre di casa. Un mix tra allergie e ipersensibilità a ogni sbalzo termico! Adesso il medico mi ha dato un nuovo antistaminico che secondo lui ci ha le balle quadrate e dovrebbe fare bene per alleviare i sintomi anche se sono provocati dal freddo... vedremo!
    Franco, siamo giusti: tu non saresti polemico, solo che presumi molto di te, e questo ti rende polemico!
    -
    Non è giustificato rubare da poveri in un Paese ricco, ma è addirittura CRIMINALE rubare da ricchi in un Paese povero.

007 Member L'avatar di Blizzard
    In aperta Campagna a Basilicanova (Parma) 123 metri d'Altitudine

Io soffro di Immunodeficienza Cellulo-Mediata delle Alte Vie Respiratorie. Praticamente i miei Anticorpi lavorano poco e niente, così quando fa freddo ogni Infezione la becco . Faringiti, Laringiti, Raffreddori... Per fortuna per evitare ciò ho una Terapia. Sono Immunostimolanti delle Alte Vie Respiratorie. 4 Scatole, dal 1 Settembre al 10 Dicembre. 10 Bustine i primi 10 giorni del Mese. Per evitare di avere la Febbre da Settembre a Marzo mi partono oltre 100 Euro , e questo Farmaco non è Mutuabile . Però dopotutto mi dico... Spenderò anche 100 Euro, però almeno è una Terapia che mi fa veramente bene. Se penso a quando ancora non la facevo, mi vengono i capelli dritti Sempre Raffreddori, Faringiti e Febbre.
    Volendo scherzarci su... Questo penso che sia proprio il mio Thread, e comunque in mezzo alla Neve mi ci butto lo stesso
    Osservatorio Meteorologico Professionale di Basilicanova (Parma) .

http://www.temp.digiteco.com/default...az=1&view=Real

LISCIOMAN L'avatar di Tempesta Polare
    Pomezia (RM) 88mslm/ Tivoli Terme (RM) 63mslm

Quote Originariamente inviato da thunder95 Visualizza il messaggio
    Siamo in due e se prendo un raffreddore all'anno e tanto. Stamane con 13/14 gradi camminando dopo cinque minuti a passo normale in maniche corte sudavo già. Non oso immaginare chi aveva il giaccone (e cen'erano, fidatevi).
    mi vengono i brividi a pensare che quest'inverno qui a Febbraio ci siano stati 21 gradi di giorno e 14 gradi di notte...quel giorno stavo con UNA maglietta a maniche lunghe e stavo sudando...
    NEL NOWCASTING di ROMA e PROVINCIA: Si da la giusta dose di OT e di SANA METEODIDATTICA
    Nella meteo, deve guidarti la PASSIONE per la materia stessa!!

IL MERAVIGLIOSO FEBBRAIO 2012. ANDIAMO A RIPRENDERE CIO' CHE E' NOSTRO. LA DAMA A ROMA

Supercella Member L'avatar di Micky

Mi e`passato mal di gola,ma ho preso il raffreddore
    ESTREMI 2015

Novi Ligure (AL)

Temperatura Minima - 4.0°C (01/01)
    Temperatura Massima + 38.1°C (22/07)
    Pioggia cumulata 600,9 mm
    Neve cumulata 27.8 cm

Domodossola (VCO)

Temperatura Minima - 4.7°C (29/12)
    Temperatura Massima + 38.9°C (07/08)
    Pioggia cumulata 1121.8 mm
    Neve cumulata 35.0 cm

Webcam Domodossola (VB)
    http://www.meteolivevco.it/httpdocs/...omodossola.jpg

Unimeteo Supporter L'avatar di thunder95

Quote Originariamente inviato da Tempesta Polare Visualizza il messaggio
    mi vengono i brividi a pensare che quest'inverno qui a Febbraio ci siano stati 21 gradi di giorno e 14 gradi di notte...quel giorno stavo con UNA maglietta a maniche lunghe e stavo sudando...
    Che incubo. Qui piovendo sempre di giorno non scaldava molto alla fine (specie quando nevicava)
    Luca C.

Junior Member L'avatar di Volpe Artica

Ciao a tutti e buona Domenica. Sono stata Raffreddata, però adesso mi sento meglio.

Junior Member

Quote Originariamente inviato da Gegge Visualizza il messaggio
    è questione di abitudini
    sento gente che si mette il cappellino con 10 gradi, i guanti e la sciarpa con 5 gradi
    genitori che dicono ai figli: "non andare a giocare fuori che fa freddo" ..... mamma mia raccapricciante
    è proprio in quel momento che si costruiscono gli anticorpi
    l'essere umano non è stato creato per ammalarsi, se si ammala è perchè sbaglia qualcosa
    Io ho visto di peggio.
    Giacca a vento e sciarpa a 19 gradi in spiaggia... io e altri in costume dentro l'acqua.
    Io non ci credo che sentissero freddo, deve essere un condizionamento... ottobre, quindi ci si copre; altrimenti non me lo spiego.

Comunque il problema di coprirsi o stare al caldo è che proprio quello fa proliferare i virus e i batteri, per questo mettiamo il cibo in frigo.
    E infatti per molti è una sorpresa scoprire che nei paesi tropicali l'incidenza di raffreddore e influenza è maggiore che nei paesi freddi.

Comunque sarebbe proprio ora di cambiare il nome "raffreddore" o "raffreddata" reduce di leggende metropolitane ottocentesche con qualcosa
    di più scientifico tipo "rinocontagio" in quanto il freddo non c'entra assolutamente niente con il raffreddore, e l'unico responsabile è il rinovirus che prolifera
    molto meno con il freddo che con il caldo.

Tra la leggenda metropolitana che non si può fare il bagno dopo mangiato e quella che se prendi freddo o cammini scalzo ti "ammali" o se esci poco coperto o con i capelli bagnati e c'è il vento ti viene il "raffreddore" non so quale sia la peggiore e quale abbia fatto più danni.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio