Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Villas Boas al Chelsea
#1
Calciomercato - UFFICIALE: Villas Boas va al Chelsea - Yahoo! Eurosport

La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale del club inglese. Il tecnico portoghese ha firmato un contratto di tre anni e inizierà a lavorare per il Chelsea fin da subito: uno dei suoi obiettivi di mercato sembra essere Eto'o, oltre a Neymar e due suoi ex giocatori, Falcao e Moutinho...

Adesso è ufficiale: Andrè Villas Boas è il nuovo allenatore del Chelsea. Per il 33enne tecnico portoghese, che ha firmato un triennale con i Blues, si tratta di un ritorno a Stamford Bridge visto che aveva già fatto parte dello staff di Mourinho tra il 2004 e il 2007.

Il giovane tecnico lusitano seguì poi lo Special One all'Inter, ma all'inizio della seconda stagione nerazzurra accettò l'offerta dell'Academica Coimbra portandolo dalla zona retrocessione all'11esimo posto finale. La scorsa estate la chiamata del Porto con cui ha vinto la Supercoppa nazionale e poi campionato (nemmeno una sconfitta), Coppa di Portogallo ed Europa League, diventando così l'allenatore più giovane di sempre a conquistare un titolo continentale.

Ora la tappa londinese, come il suo mentore Mourinho che nel 2004, dopo aver vinto la Champions, lasciò il Porto per accettare l'offerta di Abramovich. Per Villas Boas i Blues hanno pagato la maxi-clausola di rescissione (15 milioni di euro) fissata dai Dragoes.

Ora che il nuovo tecnico è stato ufficializzato, il Chelsea può cominciare a lavorare con decisione anche sulla campagna acquisti. Secondo la stampa inglese, Roman Abramovich metterà a disposizione del nuovo allenatore 90 milioni di euro per rinforzare la squadra e l'ex vice di Mourinho avrebbe già in testa i primi obiettivi.

Dal Porto potrebbero arrivare con lui l'attaccante colombiano Radamel Falcao e il regista Joao Moutinho ma il grande colpo potrebbe essere Neymar, con i Blues disposti a sborsare i 45 milioni di euro della clausola di rescissione dopo il ritorno della finale di Libertadores tra Santos e Penarol. Villas Boas poi - stando a quello che riporta il “Daily Star” - potrebbe provare a strappare all’Inter Samuel Eto’o offrendo ai nerazzurri 12 milioni di sterline (circa 13.5 milioni di euro). In uscita, al momento, il giovane attaccante Daniel Sturridge per il quale si profilerebbe un prestito al Newcastle.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)