Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Su Meteorcobaleno ogni occasione é buona...
#1
MeteoArcobaleno: previsioni meteo, climatologia, agricoltura
"L'invero ha deciso di fare sul serio: in arrivo ondata di gelo e neve! AVVISO: prossima settimana almeno 30-40 cm di neve al nordovest, Milano compresa."

i 30-40 cm canonici ad ogni occasione in cui i modelli vedono il freddo, qualche volta va anche verso i 50-60 cm. L'anno scorso come accumuli la Lombardia avrebbe dovuto superare il metro tra le varie nevicate previste. Anche se non ci sono sulla carta, meteoarcobaleno vede oltre.
Cita messaggio
#2
DOMENICA 29 - LUNEDI 30 GENNAIO


Maltempo. Aria molto fredda in quota associata a aria più umida meridionale causerà un generale peggioramento del tempo, anche con neve. I fenomeni nevosi inizieranno domenica mattina in Emilia, ovest Romagna, basso veronese, mantovano e cremonese. Assenza di fenomeni altrove salvo qualche pioggia tra est Romagna e coste venete. In giornata neve tra centro-ovest Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia ed ovest Romagna. Debole pioggia o assenza di fenomeni altrove. In serata e nottata calo delle temperature con neve moderata tra Emilia Romagna, medio-basso Piemonte, medio-bassa Lombardia, Polesine. Nella notte neve con temperature anche negative. LUNEDI neve praticamente ovunque salvo probabilmente in Friuli. Attenzione ad accumuli nelle 48 ore anche prossimi a 30-40 cm.

OLTRE (da confermare!): crollo termico martedi 31 per albedo. Se tutto sarà confermato si registreranno temperature minime comprese tra -7 e -18 in molte località. Attendiamo comunque conferme! E purtroppo non è finita. Da Mercoledi prosegue la pulsazione gelida: gelo ed ancora neve.
Cita messaggio
#3
-18 eh

che non sia -16 per sbaglio :lolB:
C'è un confine sottile tra uno sbaglio e un colpo di genio; purtroppo dovresti essere un genio per vederlo.

Sheldon Cooper

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade,
ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole.
Onestà tedesca ovunque cercherai invano,
c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina;
ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida,
e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé


Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#4
mesociclone Ha scritto:-18 eh

che non sia -16 per sbaglio :lolB:
Già che c'erano cosa costava arrotondare a -20°? Così é incompiuto, un po' come i prezzi nei supermercati sempre a 95 centesimi o i 1999 franchi
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)