Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Serie A svizzera: Xamax escluso dal campionato con effetto immediato!
#1
Aveva già fatto parlare di sè anche in Italia per le minacce del presidente ceceno ai giocatori.
Xamax, il presidente è armato, E terrorizza lo spogliatoio - La Gazzetta dello Sport

Lo Xamax é stato escluso oggi dal campionato di serie A, non sono stati forniti i documenti necessari e le garanzie finanziarie sufficienti.
A dire il vero Chagaev aveva fornito un documento che gli ha permesso di continuare il campionato per un mese, salvo poi scoprire che era un documento falso creato ad arte.


Ticinonline - Sport - Xamax espulso dalla Super League
NEUCHÂTEL - La Commissione di Disciplina della Swiss Football League ha ritirato con effetto immediato la licenza al Neuchâtel Xamax per la partecipazione ai campionati della SFL. Il club avrà ora cinque giorni per ricorrere al Tribunale dei ricorsi della SFL anche se l’eventuale ricorso che il club esporrà non avrà l’effetto sospensivo.

La CD ritiene che non ci sono più le condizioni per dare la licenza di gioco al club presieduto da Chagaev per la mancata consegna dei documenti che attestino il versamento dei salari e dei contributi sociali che sono obbligatori come da statuto, per non aver reso note informazioni relative alla nuova dirigenza e al cambio di proprietà, per la falsificazione di certificati della Bank of America, oltre che per altre violazioni amministrative e licenziamenti non giustificati.

I neocastellani avevano già subito recentemente una penalizzazione di otto punti e innumerevoli denunce. Il sodalizio rossonero è la quinta società ad essere espulsa dal massimo campionato, come successe al Lugano nel 2003 ed anche a Servette, Losanna e Wettingen.

Il campionato di Super League 2011/2012 terminerà dunque a nove squadre.






È così mestamente terminata l'avventura di Bulat Chagaev, il presunto magnate ceceno che ad agosto si era presentato in pompamagna sulle rive di Neuchatel promettendo alla squadra un futuro tra le grandi del calcio europeo.
Cita messaggio
#2
Il Neuchatel Xamax é fallito, addio ad un club storico del campionato svizzero. Il presidente é stato arrestato!
RSI - Radiotelevisione svizzera
Il patron del Neuchatel Xamax, l'uomo d'affari ceceno Bulat Chagaev, è stato posto in detenzione provvisoria dopo essere stato ascoltato oggi dal procuratore ginevrino Yves Bertossa.

Fallimento


L'accusa nei suoi confronti è di amministrazione infedele nella gestione del club, ufficialmente fallito da qualche ora dopo aver depositato il bilancio e aver liberato da ogni impegno la prima squadra e il personale amministrativo. Un'altra udienza è prevista per venerdì.

Documenti falsi o non forniti


Chagaev era già indagato per falsità in documenti, in relazione a una garanzia bancaria non autentica che aveva presentato per provare la solvibilità della società, che da mesi non pagava gli stipendi e non forniva la prova del versamento degli oneri sociali. Il club aveva debiti stimati in 8 milioni di franchi ed era stato privato della licenza, risultando così escluso dal campionato di Super League. Chagaev aveva comprato lo Xamax otto mesi fa da Sylvio Bernasconi.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)