• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Serie A 2013/2014 - 19° giornata
#41
Manca solo l'ufficialità, ma dopo dieci anni, Attilio Perotti torna sulla panchina di una squadra di Serie A. Il presidente Aldo Spinelli ha dunque optato per la "soluzione interna" e lo avrebbe scelto per sostituire Davide Nicola, esonerato dopo la striscia di risultati negativi (4 sconfitte nelle ultime 4 partite, 1 punto nelle ultime 8 gare, 5 punti negli ultimi 14 turni), che hanno fatto sprofondare la squadra sull'ultimo gradino della classifica.

LA A DI PEROTTI — Perotti, che a marzo compirà 68 anni, ha allenato nella massima serie il Verona (2000-01) e l'Empoli ('03-04) ed ha già guidato gli amaranto, in B, nello scorcio finale della stagione 2011-12. In quella occasione, al timone di una formazione sotto choc per la tragedia Morosini, riuscì, raccogliendo 10 punti in 4 giornate (recupero di Pescara incluso), a centrare l'obiettivo salvezza. La sensazione è che il suo compito, quest'anno, sarà molto più duro. Il Livorno, al di là della sua precaria situazione in graduatoria, appare, oggettivamente, debole e nel mercato di gennaio non sarà rinforzato.

SENZA SOLDI — Spinelli, in merito, è molto chiaro. "Entro il 16 febbraio - ha detto il massimo dirigente dei toscani - vanno trovati 3 milioni di euro per gli stipendi, altrimenti scatterà la penalizzazione. Chi vuole andare via verrà accontentato. Non rifiutiamo più nulla. Facciamo la rivoluzione, in uscita e in entrata, ma con un occhio al bilancio".

AFFETTO PER NICOLA — Nicola è stato il protagonista della promozione dello scorso giugno ed è sotto contratto fino al 2015. "Voglio molto bene a Davide - ha spiegato Spinelli -, ma nell'ultimo periodo ha commesso qualche errore. La squadra è spenta, non ha grinta e quando va in svantaggio non reagisce. Serviva una svolta. Perotti conosce molto bene l'ambiente e i giocatori e ci ha già salvato una volta dalla retrocessione".

SPINELLI LASCERÀ — E' evidente che il Livorno sia arrivato alla fine di un lungo ciclo: Spinelli conferma che al termine di questo sofferto campionato si metterà da parte. "Prima voglio salvare la società perchè desidero uscire pulito. Chi viene l'anno prossimo avrà, in B, un buon numero di elementi su cui puntare per programmare la risalita immediata". Si parla già di serie B... "Non ho perso - chiarisce il presidente - le speranze salvezza, ma c'è anche la possibilità che si torni in B. Capita di salire in A e di scendere. L'importante è che i libri contabili siano a posto". Ricapitolando, per il mercato di gennaio, solo con i soldi ricavati dalle eventuali cessioni, ci saranno quegli acquisti indispensabili per disputare un girone di ritorno sugli scudi.

LO SCELSE PEROTTI... — Perotti, che già si trovava all'interno dell'organigramma amaranto con le mansioni di direttore dell'area tecnica è, curiosamente, proprio l'uomo che nell'estate del 2012 ha scelto Nicola, difendendolo poi fino all'ultimo. Altra curiosità. Dietro l'angolo, sabato prossimo, è in programma la proibitiva trasferta dell'Olimpico con la Roma. Nell'ultimo anno di serie A degli amaranto (2009-10), Serse Cosmi subentrò dopo 8 giornate alla coppia Vittorio Russo - Gennaro Ruotolo e al suo debutto sulla panchina andò a vincere sul terreno dei giallorossi, la sua squadra del cuore. A conti fatti, quella vittoria non servì al Livorno, che poi retrocesse, ma fu pesantissima nell'economia della lotta scudetto, con la Roma che concluse la stagione al secondo posto, con soli 2 punti di ritardo dall'Inter.





http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Li...6015.shtml
Osservatorio Meteorologico Professionale di Basilicanova (Parma) .



http://www.temp.digiteco.com/default.asp...&view=Real
  Cita messaggio
#42
Che goal Paloschi! Inter 0 - Chievo 1 :facepalm:
  Cita messaggio
#43
a ma gioca l'inder ?
[Immagine: xzCrUL7.gif]
Mike:"You know what happened. The question is, can you live with it?”

"Quando il sole della cultura è basso, i nani hanno l'aspetto di giganti"
  Cita messaggio
#44
Yutoooo!!! Pareggio 1-1

- - - Aggiornato - - -

Sarmatico Ha scritto:a ma gioca l'inder ?
Gioca la Thointer :lolA: :facepalm:
  Cita messaggio
#45
Gol regolare annullato a Nagatomo...
  Cita messaggio
#46
Ma Rolando chi l'ha acquistato? :facepalm:
  Cita messaggio
#47
Mamma mia anche l'Inter :facepalm::benedict:
Osservatorio Meteorologico Professionale di Basilicanova (Parma) .



http://www.temp.digiteco.com/default.asp...&view=Real
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)