Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sciagura area in Russia, azzerata squadra di spicco di hockey!
#1
RSI - Radiotelevisione svizzera
Sciagura aerea in Russia, a nord di Mosca. Uno Yakovlev Yak-42 in partenza da Jaroslavl, che trasportava la squadra locale del Lokomotiv, è precipitato in fase di decollo. Delle 45 persone a bordo, otto membri dell'equipaggio, dirigenti e giocatori della compagine, 43 sono morte. I sopravvissuti sono in gravi condizioni.

Il Lokomotiv Jaroslavl stava recandosi a Minsk, in Bielorussia, per la loro prima partita della Kontinental Hockey League con la Dinamo. Secondo il portavoce del club

Nel mese di agosto disputò tre amichevoli in Svizzera: con il Visp, il Berna e l'Ambrì Piotta. Ha vinto per tre volte il campionato russo, nel 1997, nel 2002 e nel 2003, anno in cui partecipò anche alla Coppa Spengler a Davos. La scorsa stagione concluse al terzo posto.
Il cordoglio di Tretyak

Il presidente della federazione russa di hockey ha espresso il suo cordoglio: "faremo del nostro meglio affinché l'hockey non sparisca da Jaroslavl e che continui a vivere, per coloro che erano su quell'aereo".
Sospeso il campionato

I dirigenti della KHL avevano dato comunque inizio alla regualr season con l'anticipo fra i campioni in carica dell'Ufa e il finalista Mytishchi. Una volta confermata la notizia della tragedia, la partita è stat asospesa a 5'16" dal termine. "I giocatori delle due squadre hanno deciso che era impossibile giocare in una tale situazione, con i loro amici e colleghi deceduti", ha detto il presidente della lega Alexander Medvedev. L'inizio del torneo è stato rinviato a data da destinarsi



Ticinonline - Sport - Precipita aereo, morti i giocatori del Lokomotiv Yaroslavl
MOSCA (Russia) - Si è schiantato dopo il decollo, a circa 300 km a nord-est di Mosca, uno Yak-42, aereo di linea russo. Morte quarantaquattro persone, tra cui l’intera squadra della lega professionistica russa (KHL) Lokomotiv Yaroslav nelle cui file militavano giocatori del calibro di Pavol Demitra, Robert Dietrich, Jan Marek, Karel Rachünek, Ruslan Salei, Pavel Trakhanov e Alexander Vyukhin. Secondo l’agenzia Interfax alla tragedia è sopravvissuto un solo passeggero: il 26enne Alexander Galimov, il quale ha riportato fratture multiple alle gambe.

Inizialmente si pensava che i morti fossero trentaquattro e tre superstiti. Secondo i funzionari della RIA Novosti in questo conteggio mancavano però i membri dell’equipaggio. Nato nel 1959 il Lokomotiv Yaroslavl è divenuto un club vincente a partire con il nuovo millennio. Da ricordare i successi nella Lega russa del 2002 e 2003 sotto il coach ceco Vladimir Vujtek.

il presidente russo medvedev, presente a Yaroslavl per un Forum politico, potrebbe ritardare il suo discorso a domani, per visitare il luogo della tragedia.
Cita messaggio
#2
condoglianze a tutti loro
Cita messaggio
#3
che disastro!!!!!! queste cose fanno veramente male al cuore!!!!!!!
Accumuli inverno 2012: 85 cm circa
Minima inverno 2012: -5 14/02/2012


INVERNO 2012 LA STORIA :wink:
Cita messaggio
#4
[video=youtube;cmvDaYk28Ig]http://www.youtube.com/watch?v=cmvDaYk28...r_embedded[/video]
[Immagine: xzCrUL7.gif]
Mike:"You know what happened. The question is, can you live with it?”

"Quando il sole della cultura è basso, i nani hanno l'aspetto di giganti"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)