Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Sci] Janka scava il fondo nello sci alpino...
#1
semplicemente impressionante l'involuzione agonistica di Carlo Janka. Lo svizzero balzato agli onori della cronaca nel 2009/2010 per aver vinto la coppa del mondo ad appena 24 anni é solo l'ombra di se stesso. Una carriera spesso contraddistinta da problemi di salute, anche quando sorprendentemente aveva vinto la coppa del mondo aveva dovuto saltare alcuni allenamenti estivi a causa di un virus. Malattia che ne aveva minato la preparazione anche nell'estate successiva. Ma qualcosa a Janka doveva essere successo, meno costanza di risultati e pochi successi con solo qualche podio ed un'operazione chirurgica al cuore per una malformazione che comunque era piuttosto semplice ed avrebbe dovuto migliorargli la respirazione. Il resto é storia di oggi, Janka dopo un gigante addirittura fuori dai 30 all'esordio (sua specialità) finisce fuori dai 30 anche nella discesa odierna. Distacco dai primi che dovrebbe essere attorno ai 4 secondi per lui che era stato addirittura paragonato a Pirmin Zurbriggen dopo il successo della Coppa del Mondo nel 2010, 1 oro olimpico, 1 oro mondiale ed un bronzo conquistati in giovane età tra il 2008 e il 2010.
Cita messaggio
#2
ps non ho copiato, questo é il mio stile giornalistico quando parlo di sport.
Cita messaggio
#3
Credo che un'operazione al cuore, per quanto non invasiva, abbia notevoli risvolti psicologici e c'è chi ne risente di più o di meno, soprattutto quando uno gareggia ai massimi livelli agonistici.
Cita messaggio
#4
icelichenobis Ha scritto:Credo che un'operazione al cuore, per quanto non invasiva, abbia notevoli risvolti psicologici e c'è chi ne risente di più o di meno, soprattutto quando uno gareggia ai massimi livelli agonistici.
l'unico successo della scorsa stagione, Janka lo ha ottenuto la gara immediatamente dopo l'operazione al cuore
Cita messaggio
#5
mattiab Ha scritto:l'unico successo della scorsa stagione, Janka lo ha ottenuto la gara immediatamente dopo l'operazione al cuore

Coincidenza, classica eccezione che conferma la regola.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)