Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolamento fantacalcio 2014/15
#1
MODALITA’ DI GIOCO E CALCOLO VOTI (1 parte)
Una volta iscritta la squadra (dando il nome entro il 11 settembre va postata la rosa (Budget di 300 milioni), composta da: 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 6 attaccanti. Ad ogni giornata e prima dell’inizio del primo anticipo si dovrà comunicare la formazione (sullo stesso 3d del forum), postando gli 11 calciatori che scenderanno in campo e i 12 della panchina attingendoli dalla rosa già comunicata in precedenza e facendo in modo di scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti (3/4/3-3/5/2-4/5/1-4/4/2-4/3/3-5/4/1-5/3/2) la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti.
Se non si comunica la formazione viene dato zero al punteggio di giornata

MERCATO
1-il mercato inizierà dopo la prima giornata di campionato e sarà sempre aperto nell’arco della stagione.
2-si potrà effettuare appena pubblicati i risultati e le classifiche della giornata appena conclusa.
3-A gennaio ci sarà un bonus extra di 10mln e 5 compravendite.

Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta al fantacampionato Unimeteo 2012-2013 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo". I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrà sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport.

MODALITA’ DI GIOCO E CALCOLO VOTI (2 parte)
Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella, si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati. In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore
s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

- - - Aggiornato - - -

VARIAZIONI DI CALENDARIO
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. Così anche per le partite che verranno annullate o sospese dove i calciatori non abbiano ottenuto voto.

COPPA
Alla fine del girone di andata le prime 16 squadre parteciperanno alla coppa Italia che si disputerà contemporaneamente al campionato sulle prime 18 giornate del girone di ritorno, per cui varranno le stesse rose e formazioni postate per il campionato.
Il torneo si svolgerà così:
I fase - 4 gironi da 4 squadre con partite di andata e ritorno, passano le prime 2 di ogni girone.
II fase - 2 gironi da 4 squadre con partite di andata e ritorno, passano le prime 2 di ogni girone.
III fase - 1 girone da 4 squadre con partite di andata e ritorno, vince il primo classificato
In caso di arrivo a pari punti fra una o più squadre conterà la classifica avulsa, lo scontro diretto, la differenza reti, gol fatti.
[Immagine: stiker.php?stx=4]

[Immagine: RarXTlE.png]
Cita messaggio
#2
la lista calciatori la trovate qui
Fantacalcio - Giocatori Quotazioni serie A - PianetaFantacalcio.it
[Immagine: stiker.php?stx=4]

[Immagine: RarXTlE.png]
Cita messaggio
#3
[ATTACHMENT NOT FOUND]
[Immagine: stiker.php?stx=4]

[Immagine: RarXTlE.png]
Cita messaggio
#4
Calendario
[ATTACHMENT NOT FOUND][ATTACHMENT NOT FOUND][ATTACHMENT NOT FOUND][ATTACHMENT NOT FOUND]
[Immagine: stiker.php?stx=4]

[Immagine: RarXTlE.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)