Raccolta differenziata: ?obbligatoria nella vostra citt?
S? ?obbligatoria
77.27%
17
No, non ?obbligatoria
9.09%
2
La faccio di mia spontanea volont?
13.64%
3
22 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccolta differenziata: è obbligatoria nella vostra città?
#1
Dal martedì 1° ottobre partirà nel mio comune il servizio di raccolta differenziata porta e porta e mi ritrovo la casa con ben 6 bidoni (più in la posterò una foto)...due per l'umido (uno grande e uno piccolo), uno per l'indifferenziata, uno per la carta, uno per la plastica e uno per il vetro/metalli. Automaticamente dal 1° ottobre spariranno tutti i cassonetti dal centro abitato. Il porta a porta poi consiste nel scendere sotto casa il bidone pieno la sera e lasciarlo lì per tutta la notte (cosa poco igienica direi).

Differenziata. Simone: "Armatevi di pazienza, il tempo sta per scadere". Ecco gli orari

Da voi com'è la situazione? Fate obbligatoriamente la differenziata oppure la fate di vostra spontenea volontà?
  Cita messaggio
#2
Io la faccio di mia spontanea volonta'...ci sono i soliti cassonetti in strada ..la percentuale di raccolta' e' vergognosamente-tragicamente bassa, il 90% finisce nell'indifferenziato....
  Cita messaggio
#3
DomenicoG Ha scritto:Io la faccio di mia spontanea volonta'...ci sono i soliti cassonetti in strada ..la percentuale di raccolta' e' vergognosamente-tragicamente bassa, il 90% finisce nell'indifferenziato....

Più o meno la stessa cosa accade qui...ecco perchè dal 1° ottobre verrano eliminati del tutto i cassonetti dal paese e si passerà al porta e porta. Il problema ora è dove metterli questi bidoni in casa.
  Cita messaggio
#4
avrei messo queste opzioni pero':
si, e' obbligatoria
no, non e' obbligatoria, ma la faccio spontaneamente
no, non e' obbligatoria e butto tutto nell'indifferenziato
Smile
  Cita messaggio
#5
Colchoneros Ha scritto:Più o meno la stessa cosa accade qui...ecco perchè dal 1° ottobre verrano eliminati del tutto i cassonetti dal paese e si passerà al porta e porta. Il problema ora è dove metterli questi bidoni in casa.

a Molfetta hanno messo invece i cassonetti interrati in alcuni punti, mentre in altri si procede casa per casa, in altre zone ci sono ancora i soliti cassonetti in strada..pero' la raccolta differenziata e' tripla rispetto a giovinazzo..qui fa proprio ridere (anzi piangere)
  Cita messaggio
#6
Raccolta porta a porta rigorosamente obbligatoria da qualche anno, nel periodo iniziale serve una corretta informazione e un pochino di pazienza. Anche perchè le multe sono salate :cool1:
[Immagine: xzCrUL7.gif]
Mike:"You know what happened. The question is, can you live with it?”

"Quando il sole della cultura è basso, i nani hanno l'aspetto di giganti"
  Cita messaggio
#7
La faccio di mia volontà. Ho a cuore l'ambiente.
[Immagine: 102935.jpg]

Non sono tornato in F.1 né per soldi né per divertimento, ma per amore dello sport e per il piacere di lottare con altri piloti. Da questo punto di vista nessuno sport è come la F.1. Iceman
  Cita messaggio
#8
spero la rendano OBBLIGATORIA in tutte le localita' italiane..basta portare tutto in discarica..anche perche' anche i rifiuti possono essere un'opportunita'.
Le opportunità rinnovabili dei rifiuti | Tekneco
  Cita messaggio
#9
Sarmatico Ha scritto:Raccolta porta a porta rigorosamente obbligatoria da qualche anno, nel periodo iniziale serve una corretta informazione e un pochino di pazienza. Anche perchè le multe sono salate :cool1:

Le prime settimane suppongo che saranno abbastanza critiche. L'obiettivo sarà arrivare al 50% almeno entro la fine dell'anno...chissà se ce la faremo.
  Cita messaggio
#10
qua è obbligatoria da luglio..abbiamo già raggiunto il 70% Smile
Inverno 2014/2015 stupiscimi Big Grin
[Immagine: sticker-forum]
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)