Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Previsioni Meteo Autunno Inverno 2011-2012
#1
Come sara’ il tempo durante l’autunno inverno che verrà? Sono in tanti a chiedersi se quest’anno avremo un vero inverno, con freddo, neve e pioggia, o se sarà come l’anno passato, un inverno anomalo (con temperature di gran lunga sopra la media di stagione). Ciò che abbiamo oggi per i nostri lettori sono, tuttavia, delle mere supposizioni sulle previsioni a lungo termine, che da tali possono prevedere un certo margine di errore. Cio’ che è stato anticipato dai nostri esperti è riassunto qui di seguito:
- FINE SETTEMBRE: fino al 28-30 settembre si boccheggerà ancora per il caldo dell’estate. Solo alla fine del mese l’alta pressione cederà, portando un brusco raffreddamento in tutte le regioni d’Italia, con punte di freddo al nord dove si presenteranno le prime nevicate d’autunno sopra gli 800-1200 m.
- OTTOBRE-NOVEMBRE: le temperature saranno nella media stagionale. A metà novembre il Sud dell’Italia sarà invaso dalla prima ondata di freddo, che perdurerà fino agli inizi di dicembre.
- DICEMBRE: quest’anno è previsto un Natale all’insegna del freddo e del gelo, in tutte le regioni d’Italia. E’, infatti, attesa un’ondata di gelo proveniente dai Balcani, che provocherà un forte abbassamento delle temperature, le quali saranno al di sotto della media stagionale per tutto il periodo natalizio.
- GENNAIO: sarà un mese di freddo intenso, a ricordarci che l’inverno 2012 esisterà e sarà anche molto pungente.
- FEBBRAIO: alcuni studi hanno anticipato l’arrivo di un’ abbondante nevicata, che toccherà tutte le regioni d’Italia, da Nord a Sud, sulla falsariga della storica nevicata del febbraio del ‘56, conosciuta anche come “nevicata del secolo”, perchè costituì l’evento nevoso più marcato e pesante dai tempi dell’inverno 1929 per tutta la penisola, durante la quale vennero toccate punte di -22°C (Torino).
In conclusione gli esperti, per il 2011-2012, attendono l’arrivo di uno degli inverni più freddi degli ultimi anni. Tuttavia si attendono dagli stessi ulteriori aggiornamenti.

Tratto da [URL="http://diariodiviaggio.voloscontato.it/previsioni-meteo/previsioni-meteo-autunno-inverno-2011-2012.php#ixzz1SYRQuhhz<br /><br /><br />:lolA:"]Previsioni Meteo Autunno Inverno 2011-2012

:lolA:

Ogni anno si ripete la stessa solfa. :lolA:
[/URL]
Cita messaggio
#2
ok, quindi potrò pattinare sull'adriatico?:fifone:
Cita messaggio
#3
A febbraio però.
Cita messaggio
#4
preferisco la nuova collezione intimissimi autunno-inverno 2011-2012 :ridi:
Instagram - 500px - LinkedIn
Le mie corse su Strava

«To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

«Cos'è il genio? Fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'azione.»
Cita messaggio
#5
Sicuramenteeeeeeeeee :lolA:
C'è un confine sottile tra uno sbaglio e un colpo di genio; purtroppo dovresti essere un genio per vederlo.

Sheldon Cooper

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade,
ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole.
Onestà tedesca ovunque cercherai invano,
c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina;
ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida,
e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé


Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#6
Notare le visite.:wink:
Cita messaggio
#7
se i sogni son preeeevisioniiiii ...:facepalm:
Cita messaggio
#8
Come fa ad avere tutte queste visite?Confusedhock: Dì la verità Tankian..sei entrato mille volte solo tu su questo 3d..:lolA:
Cita messaggio
#9
No, per qualche strana ragione questa pagina é stata indicizzata da google ed era molto in evidenza. Quindi chi cercava informazioni sul prossimo inverno ha trovato la pagina di tankian.
Google
Cita messaggio
#10
"qualche strana ragione"... il 3d è pertinente
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)