Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Platini riforma le coppe dal 2016 Champions a 64, Europa League via
#1
Milano, 07 aprile 2012
Il presidente dell'Uefa svela il progetto alla Bild: la riforma porterebbe da 4 a 6 le squadre nella nuova Champions delle maggiori potenze europee (Spagna, Inghilterra e Germania) permettendo ai Paesi più piccoli di partecipare alla fase centrale della competizione

Cancellare l'Europa League e allargare la Champions League a 64 squadre, rispetto alle 32 attuali. È il progetto del presidente dell'Uefa Michel Platini che vorrebbe rivoluzionare l'attuale assetto delle competizioni europee a partire dal 2016, almeno secondo quanto riporta il giornale tedesco Bild, nella sua edizione on-line.

il progetto nel dettaglio — La riforma porterebbe da quattro a sei gli ingressi nella nuova Champions delle maggiori potenze europee (Spagna, Inghilterra e Germania) permettendo però anche ai Paesi più piccoli come Lettonia, Bielorussia e Slovacchia di partecipare alla fase centrale della competizione. Il progetto di allargamento della Champions ad altre 32 formazioni, che non sarebbe stato accolto con grande entusiasmo dai grandi club come Barcellona e Bayern Monaco, nasce dalla mancanza di appeal per gli sponsor della Europa League e dalla necessità di Platini di aumentare il suo consenso.

ricerca di consensi — Il presidente dell'Uefa - scrive la Bild - è un grande sostenitore delle piccole federazioni, e in particolare dell'Europa dell'Est. Proprio quelle che nel 2007 gli permisero di sedere sul trono dell'organo di governo del calcio continentale a scapito del suo predecessore, lo svedese Johansson.
Gasport RIPRODUZIONE RISERVATA

Platini riforma le coppe dal 2016, Champions a 64, Europa League via - La Gazzetta dello Sport
C'è un confine sottile tra uno sbaglio e un colpo di genio; purtroppo dovresti essere un genio per vederlo.

Sheldon Cooper

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade,
ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole.
Onestà tedesca ovunque cercherai invano,
c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina;
ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida,
e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé


Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#2
mi piace......
Jackone Ha scritto:c'è un'omosessualità latente che vi trascinate dai tempi de ilmeteo.it....si nota dal modo in cui parlate
Cita messaggio
#3
non mi piace...tanto vincono sempre barcellona o real madrid,bayer monaco,manchester city o united
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)