Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non sono contento dell'operato dallo staff
#1
Questo messaggio é uno sfogo verso lo staff per una situazione che si é creata e non mi piace, l'avrei scritta nell'area apposita per discrezione se fossi stato un membro dello staff e non l'avrei nemmeno scritta se, pur rimanendo fuori dallo staff, avrei avuto il sentimento di sentire le mie idee prese in considerazione. Ho scritto in fretta, prima l'avevo fatto meglio ma per errore ho perso il messaggio.




Sfogo
Abbiamo 2 admin, Shamrock assente dal forum perennemente che si limita a postare le sue previsioni che mette anche sul suo sito. Poi c'é mesociclone che é admin ma dai comportamenti non si direbbe. A volte arrogante, risponde alle provocazioni ed antepone l'orgoglio personale al bene del sito. Ha voluto la mia esclusione dallo staff rendendo difficile per me il compito di far proposte. Shamrock e mesociclone in particolare non accettavano le mie critiche. Il diktat a jackone insieme a shamrock fu, o noi o lui, erano i tempi in cui almeno meso ancora si dava da fare per il sito. Accettai ed anzi offrii il mio declassamento. Pensavo che non sarebbe cambiato nulla, invece sì, più difficoltà, bisogno di ambasciatori per portar avanti certe proposte. Dover ripetere gli stessi concetti a più gente dello staff e sopratutto scarsa considerazione delle mie idee.

Quando faccio proposte é sempre una bella idea ma non viene mai attuata perchè troppo lunga da realizzare o lo si fa a passo d'elefante per cose semplici (vedi acronimi, roba veloce da fare ma ci son voluti mesi e mesi), si finge interesse. Oppure nn si risponde del tutto, non si sa se per evitare di rispondere o perchè si é via. Caso acronimi, roba facile, tempo estremo per realizzarlo. L'unico caso realizzato, ma che fatica!
http://www.unimeteo.net/forum-libero/654...f-166.html
http://www.unimeteo.net/forum-libero/654...f-167.html

Mi districo tra chat varie e pvt a far proposte, ci penso e ogni tanto ne salta fuori una interessante per me. Una rottura di coglioni, se mi sentissi preso in considerazione lo farei tranquillamente senza lamentarmi.Della carica non me ne frega un cazzo.
Di tutti i membri dello staff solo matte92 e denver si danno da fare per il sito, facendo thread. Gli altri nicchiano, mesociclone da maggio non posta più nulla. Un esempio del disinteresse per il sito?
Il reportage di febbraio 2012 la cui idea fu di mesociclone stesso (bene ricordarlo), ognuno il suo compito in area staff, ordine di finirlo a marzo 2012. I diligenti hanno fatto, i ritardatari no. Mesociclone? Il termine inderogabile? Ha fatto finta di nulla, in estate ricordo del reportage, la risposta é che non devo rompergli i coglioni e che lo faremo in autunno così la gente é interessata perchè arriva l'inverno. Bene, aspetto fiducioso. A fine autunno mi viene detto dopo ulteriore sollecitazione che mancano 4-5 regioni e che forse lo si farà a febbraio. Ho scritto il 18 gennaio, nessuna risposta. Da maggio 0 articoli sul sito da parte sua, poco per un fondatore. Ecco l'ultima domanda evasa, l'ennesimo termine posticipato. Qualcuno si chiede come mai mesociclone non risponde?
http://www.unimeteo.net/forum-libero/654...post229406

capitolo staff. Che ci fanno ancora [MENTION=7]alby77[/MENTION] e [MENTION=6]Freezafirst[/MENTION]? Suggerisco a jackone il declassamento, sembra d'accordo. Peccato che é mesi che mi aveva detto che li declassava a supporter. Che 2 utenti, il primo che é presente solo in inverno e non aveva mai scritto in area staff e il secondo che ha problemi familiari ed annunciato che si assenterà parecchio, siano ancora staff non mi smbra abbia molto senso. C'é gente che per presenza merita di più, non giudico le persone ma il loro attuale contributo. Ma niente. Solo finti propositi. Il problema non é punirli, ma é l'immagine che si vuole dare del sito. Per me potrebbero anche essere staff tutta la vita, ma che immagine ne esce di un forum che tiene 2 staff che fanno poco quando magari c'é gente che si dà da fare e scrive tutti i giorni.

mia proposta, archivio carte tipo meteokit su unimeteo. modo per confrontare le carte GFS ed ECMWF e seguire la loro evoluzione e tendenza negli ultimi 4 run. "bella idea, ma troppo complicato e lungo". Parola di Jackone.

mia proposta, nei momenti interessanti coinvolgiamo l'utenza dando il compito ad uno degli utenti di fare previsori per la propria macoarea in momenti interessanti. Bella idea a detta di sardo doc e spritz soprattutto per l'inverno il quale si offre di metterla in area staff. Passa un mese e nessuna risposta. Chiedo e vengo a sapere che non se ne é ancora discusso. Arriva l'inverno e si viene a sapere che non se ne farà nulla, non si vuole bruciarla, si aspetta che ci siano più utenti. Campa cavallo che l'erba cresce.

altra mia proposta ed é l'ultima alla quale tenevo di più, stavolta invio pvt a quasi tutto lo staff oltre che chat a qualche membro. Non posso rivelarla per il momento. Mi si dice da parte di jackone la fatidica frase, bella idea ma non ho tempo. E a questo punto visto che ci tenevo tanto gli dico di provare ad inviare una email a tutti gli utenti ed a chiedere se c'era qualche appassionato d'informatica interessato a fare un progetto sulla neve. Non mi risponde più in chat, avrà letto? Sì? No? Suvvia provo ad inviare un pvt a tutti i membri o quasi dello staff esprimendo lo stesso concetto Risposta? Solo di matte92, silenzio degli altri admin e voi credete che unimeteo.net abbia inviato una email all'utenza? Ho guardato la mia casella, nessuna email. Le solite belle idee che nessuno vuole portare avanti.

Sarmatico, spritz, mesociclone che avete fatto per il sito ultimamente? Quali proposte avete fatto, quali articoli avete scritto? Io non voglio admin come tutti gli altri. Io voglio admin che scrivono per il sito, che gestiscono il forum e organizzano la moderazione ma vanno anche oltre. Che trovano il modo per ravvivare il sito coinvolgendo l'utenza negli articoli, che abbiano idee o mettano in pratica le idee. Io vedo lo spritz, il mesociclone e il sarmatico di sempre. Sono quelli che si vedevano su altri forum come utenti normali, manca il loro contributo al sito. Non dico solo in termini di articoli ma soprattutto in termini di capacità di coinvolgere gli utenti. Doveva essere il sito una sorta di wikipedia meteorologica dove ognuno scriveva e con un editor che modificava prima di pubblicare. Non c'é nulla di tutto ciò. E se non c'é nulla di tutto ciò bisognerebbe darsi da fare e cercare di rendere attrattiva la pagina. Invece no, ogni proposta viene bocciata.
Shamrock sai ancora come é fatto il forum?

È buono il clima, sono buone le funzionalità del forum ma Jackone non ha anima meteorologica, non sembra interessato a progetti meteorologici. A questo dovrebbe sopperire il resto dello staff. D'altronde l'unico "progetto" meteorologico realizzato a fatica sono gli acronimi.

La mentalità di tutti é sbagliata a mio avviso. Manca la voglia di coinvolgere gli altri. Quando dico a jackone di fare qualcosa, lui mi dice "non ho tempo" come se nessuno potesse sopperire alla sua mancanza di tempo. Non si pone neanche il problema di coinvolgere gli altri membri dello staff o gli utenti del forum. Questo vale per tutti i membri dello staff.

Gli utenti che sono qua sono quasi tutti de ilmeteo.it, pochi vengono da altrove. Gli utenti vengono unicamente perchè si può discutere con una moderazione all'altezza, perchè ci sono buone funzionalità. Ma non c'é attrattività del sito. La gente viene solo per passaparola. Non entra di certo qua perchè può contribuire allo sviluppo del sito. Doveva essere questa la peculiarità di unimeteo rispetto ad altri forum. Il sito non attrae nessuno.

Mancano le idee e l'interesse per unimeteo.org a mio avviso da parte di tutto lo staff.
Cita messaggio
#2
Che dire ... .

Stavo andando a letto quando questo topic, all'ultimo istante, ha catturato la mia attenzione. Ciò che è scritto risulta in gran parte condivisibile ed ho provato, nel mio piccolo (ovviamente il mio contributo non è assolutamente paragonabile al vostro), questo "disagio".

In quelle circostanze in cui ho cercato di attirare utenti/visite (si vedano gli approfondimenti di carattere scientifico) ho dovuto lottare con i soliti pregiudizi, perdendo i 3/4 del mio poco tempo.

In altre occasioni (si veda la questione del logo) non si è letteralmente più saputo nulla (nemmeno uno straccio di riga in cui si dice di non perdere tempo e che tanto il tutto non serve a un cazzo, non essendo nemmeno richiesta la partecipazione).

E' ovvio che poi la gente si disinteressa, si stacca progressivamente, e se ne va.

Non è mia intenzione riprendere vecchi concetti già pesantemente espressi. Noto tuttavia che quelle "sensazioni" (e la cosa non mi fa piacere) non erano solo il frutto della mia "follia".
Cita messaggio
#3
I tuoi travasi di bile contro di.me mi interessano poco. Per il resto ti dico che il 90% degli articoli sono miei e che se ora non posto più non è certo perchè non lo voglio, ma perchè materialmente non riesco. Freez l'anno scorso ha fatto le previsioni con continuità anche se le leggevano in pochi.
Le tue idee sono buone, ma con il tempo che ci si deve impiegare si può fare anche di meglio a mio avviso. In ogni caso io non ho le competenze informatiche per fare nulla praticamente e jack è uno. Quindi o qualcuno ha competenze informatiche fuori dalla norma oppure si può fare ben poco. Per il report alcune parti sono.fatte altre no in ogni caso quelle fatte verranno pubblicate e amen per il resto.
C'è un confine sottile tra uno sbaglio e un colpo di genio; purtroppo dovresti essere un genio per vederlo.

Sheldon Cooper

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade,
ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole.
Onestà tedesca ovunque cercherai invano,
c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina;
ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida,
e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé


Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#4
Senmut Ha scritto:Che dire ... .

Stavo andando a letto quando questo topic, all'ultimo istante, ha catturato la mia attenzione. Ciò che è scritto risulta in gran parte condivisibile ed ho provato, nel mio piccolo (ovviamente il mio contributo non è assolutamente paragonabile al vostro), questo "disagio".

In quelle circostanze in cui ho cercato di attirare utenti/visite (si vedano gli approfondimenti di carattere scientifico) ho dovuto lottare con i soliti pregiudizi, perdendo i 3/4 del mio poco tempo.

In altre occasioni (si veda la questione del logo) non si è letteralmente più saputo nulla (nemmeno uno straccio di riga in cui si dice di non perdere tempo e che tanto il tutto non serve a un cazzo, non essendo nemmeno richiesta la partecipazione).

E' ovvio che poi la gente si disinteressa, si stacca progressivamente, e se ne va.

Non è mia intenzione riprendere vecchi concetti già pesantemente espressi. Noto tuttavia che quelle "sensazioni" (e la cosa non mi fa piacere) non erano solo il frutto della mia "follia".

Se questo progetto non ti piace vattene, se questo staff non ti piace vattene di corsa. Se vuoi contribuire in modo serio la porta è aperta ma per contribuire non parlò di postare i tuoi soliti 3d perchè stai facendo quello che tantissimi altri utenti.fanno quotidianamente. Per il Logo non vedo nessuna fretta visto che un banner invernale è già stato scelto.e resterà quello per un mese e mezzo ancora. Non mi pare che la questione sia stata ignorata, se non negli ultimi tempi ma non ho visto nemmeno alcun contributo. Molte altre cose scritte da matti ab sono vere ma se non sapete la storia delle persone che compongono lo staff non potete parlare...ci sono rapporti di stima e fiducia di lunga durata ed è provato che mettere gente nuova a caso nello staff porti a più danni che benefici. Siamo umani, ma se proprio vi fa proprio tutto schifo ce ne andiamo in blocco e vi.diamo.la gestione del sito perchè è troppo facile parlare dall esterno
C'è un confine sottile tra uno sbaglio e un colpo di genio; purtroppo dovresti essere un genio per vederlo.

Sheldon Cooper

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade,
ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole.
Onestà tedesca ovunque cercherai invano,
c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina;
ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida,
e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé


Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#5
mesociclone Ha scritto:I tuoi travasi di bile contro di.me mi interessano poco. Per il resto ti dico che il 90% degli articoli sono miei e che se ora non posto più non è certo perchè non lo voglio, ma perchè materialmente non riesco. Freez l'anno scorso ha fatto le previsioni con continuità anche se le leggevano in pochi.
Le tue idee sono buone, ma con il tempo che ci si deve impiegare si può fare anche di meglio a mio avviso. In ogni caso io non ho le competenze informatiche per fare nulla praticamente e jack è uno. Quindi o qualcuno ha competenze informatiche fuori dalla norma oppure si può fare ben poco. Per il report alcune parti sono.fatte altre no in ogni caso quelle fatte verranno pubblicate e amen per il resto.
nessun travaso di bile, ma é solo la verità di come vanno le cose. A me mica interessa sapere se non hai tempo, puoi anche non averlo (certo nel limite del possibile, ma non ö questo il caso visto che comunque partecipi attivamente al forum, non sei come shamrock. Ma dove sono i progetti per coinvolgere l'utenza e sopperire a questa tua mancanza di tempo in modo da creare quel clima che possa coinvolgere altri utenti che magari hanno più tempo di te? Io su quel fronte il mio contributo l'ho dato e cerco di comunicarlo allo staff, malgrado tu abbia cercato di rendere questa comunicazione più complessa.
Cita messaggio
#6
mesociclone Ha scritto:Se questo progetto non ti piace vattene, se questo staff non ti piace vattene di corsa. Se vuoi contribuire in modo serio la porta è aperta ma per contribuire non parlò di postare i tuoi soliti 3d perchè stai facendo quello che tantissimi altri utenti.fanno quotidianamente. Per il Logo non vedo nessuna fretta visto che un banner invernale è già stato scelto.e resterà quello per un mese e mezzo ancora. Non mi pare che la questione sia stata ignorata, se non negli ultimi tempi ma non ho visto nemmeno alcun contributo. Molte altre cose scritte da matti ab sono vere ma se non sapete la storia delle persone che compongono lo staff non potete parlare...ci sono rapporti di stima e fiducia di lunga durata ed è provato che mettere gente nuova a caso nello staff porti a più danni che benefici. Siamo umani, ma se proprio vi fa proprio tutto schifo ce ne andiamo in blocco e vi.diamo.la gestione del sito perchè è troppo facile parlare dall esterno

Ti porto l'esempio di questo topic:

http://www.unimeteo.net/didattica-meteo/...post204632

Giudica gli interventi successivi a quello di Denver e dai un voto di qualità.

Mi pare di essere stato l'unico ad aver commentato, in un certo modo, un articolo scientifico (che fondamentalmente non interessava a nessuno, salvo qualche commento "obbligato" e di facciata privo di un reale contributo).

Ed ho scritto quelle cose mentre mi si dava dell'incapace (indirettamente), del complottista (direttamente), dell'incompetente (direttamente) e via discorrendo.

Il tutto senza che nessuno dicesse nulla. E secondo te una persona è incentivata, in questo modo, ad andare avanti? Io dico di no.

E su Marte? Non ne parliamo: escluso Mauro il resto è riassumibile nel desiderio di prevaricazione di chi si ritiene talmente in alto da non abbassarsi ad interloquire (soprattutto se l'interlocutore è ritenuto inadatto per iter scolastico/accademico).

Eppure si controlli il numero di visite di quel topic (che non è nemmeno in evidenza), e si faccia un raffronto con la situazione vigente prima che intervenissi io, cercando il coinvolgimento con spunti degni di un confronto serio (ed ho invece ricevuto quasi solo attacchi).

Per il resto ti do ragione. Io non ho il tempo che altri possono avere a disposizione e, sotto parecchi profili, nemmeno le competenze. Ben comprendo, inoltre, la fatica che fate per portare avanti il forum: il lavoro dello staff è complicato ed oneroso.

Il punto cruciale, tuttavia, è un altro e credo di aver già analizzato la questione. Ritengo, però, che non sia assolutamente il caso di ripetermi.

Notte a tutti.
Cita messaggio
#7
non si tratta di mettere gente nuova nello staff, si tratta di saper coinvolgere l'utenza nel sito. Le mie idee sono sempre state rigettate, si é sempre detto che erano belle ma non ho mai avuto la sensazione che si fosse fatto di tutto per cercare di realizzarle. Nemmeno si é provato.
Cita messaggio
#8
Bene bravo. Quindi te la sei presa perchè sospetti che le tue idee non siano state adeguatamente considerate. E in virtú di ciò ti pare giusto sputare veleno su tutto e tutti. Beh complimenti hai dimostrato a tutti perchè non puoi far parte del nostro staff, il lavoro di squadra ti è avulso e non comprendi che non tutti hanno capacità, tempo, competenze per fare tutto quello che passa.per la tua testolina.
C'è un confine sottile tra uno sbaglio e un colpo di genio; purtroppo dovresti essere un genio per vederlo.

Sheldon Cooper

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade,
ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole.
Onestà tedesca ovunque cercherai invano,
c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina;
ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida,
e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé


Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#9
Che dire, non sono tenuto a farlo, ma ci tengo quantomeno a farvi capire ciò che può deviare gli interessi o la concentrazione di una persona. Negli ultimi mesi ho scritto poco, messaggi brevi e privi di significato particolare (da agosto 2012 circa).
A partire da quel periodo si è infatti innescato uno strano meccanismo, vuoi per fattori esterni, vuoi per colpa mia, che mi ha portato a compromettere seriamente buona parte dei miei rapporti interpersonali. Non sto dicendo che sono depresso o altre stronzate, ma semplicemente che la mia concentrazione è stata totalmente deviata verso faccende personali a discapito di università ed hobby vari...e tra gli hobby rientra anche Unimeteo Wink
Nell'ultimo mese mi sono riposato un po', ho fatto qualche gita qua e là e macinato un po' di autostrada e nei prossimi mesi ho in mente qualche viaggio serio in modo da poter resettare un po' il sistema.

Non è una lagna, non è un elenco di vicende personali delle quali non vi importa nulla, non è una voglia di staccare da Unimeteo o di ridurre la mia presenza, ma è soltanto la conferma di un parziale disinteresse ben motivato, che però ho intenzione di risolvere!

Portate pazienza!
Cita messaggio
#10
mesociclone Ha scritto:Bene bravo. Quindi te la sei presa perchè sospetti che le tue idee non siano state adeguatamente considerate. E in virtú di ciò ti pare giusto sputare veleno su tutto e tutti. Beh complimenti hai dimostrato a tutti perchè non puoi far parte del nostro staff, il lavoro di squadra ti è avulso e non comprendi che non tutti hanno capacità, tempo, competenze per fare tutto quello che passa.per la tua testolina.

Me la prendo perchè vedo dopo 2 anni (il tempo per organizzare c'era) un sito morto (unimeteo.org) o quasi, perchè vedo che di idee per ravvivarlo coinvolgendo gli utenti non se ne vedono o non vengono MAI accettate e non si prova nemmeno, perchè vedo una bacheca facebook che se non fosse per me da oltre 1 mese sarebbe morta anche quella o quasi, perchè vedo tu che non ti comporti da admin a causa del tuo orgoglio e poi si me la prendo anche perchè le mie idee non vengono mai considerate e credo che almeno una di quelle poteva servire per tentare di risvegliare il sito e creare interesse per visitatori esterni. Ma me la prendo non perchè non potrò dire che le idee erano mie, ma perchè delle occasioni rischiano di andar perse senza neanche provare!

E mi tocca ahimè intervenire perchè la tua frase sul gioco di squadra non la posso proprio accettare anche se in tal caso dirò cose sconvenienti per unimeteo.
Qua se c'é uno che ha giocato di squadra qua dentro sono io da quando ho deciso di buon grado di uscire dallo staff senza polemiche per accontentare te che da grande giocatore di squadra che sei, dopo che la votazione interna tra gli admin per la mia esclusione aveva dato esito 2-2 con però la grande maggioranza di staff e moderatori contraria alla mia esclusione, ti eri messo a ricattare tutta l'area con "o me, o lui". Da grande giocatore di squadra che sei, quando jackone aveva ventilato l'ipotesi di un "pari e patta" con sospensione della carica per tutti i 3 litiganti (me, shamrock e te), sei stato l'unico dei 3 ad annunciare che se così fosse stato, saresti sparito dal forum perchè non potevi accettare di venir sospeso per 2 settimane!

Ho continuato a contribuire e continuerò a contribuire da supporter come prima e quanto prima, sono sicuro al 100% che tu non avresti accettato e saresti sparito dal forum. Perchè tu puoi giocare di squadra solo se hai la carica di administrator. Perchè tu sei il migliore di tutti, il fuoriclasse a cui spetta di diritto il numero 10 e può decidere solo lui se non avere il numero 10. Come Silvio!!:occhio:

La mia unica preoccupazione quando divenni supporter era unicamente comunicativa, non poter più scrivere in area staff. La tua principale preoccupazione invece se fossi diventato supporter era l'umiliazione di non poter più essere admin perchè qualcuno di diverso da te lo aveva deciso. Un'onta terribile che ti avrebbe fatto abbandonare il forum.

Questo stesso messaggio l'ho scritto per sfogarmi per un progetto che non mi pare stia prendendo la piega da me auspiacata ed al tempo stesso per dare una scossa allo staff. Mica per sputare veleni.


D'altronde sono felice di sottolineare che la gestione in questo forum é la migliore in assoluto perchè si cerca di risolvere le diatribe senza alcuna censura. Non l'avrei detto se volevo sputare veleno.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)