Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nadal furibondo con Federer!!
#1
Il maiorchino forse innervosito da un suo calo atletico, lascia da parte il fair play che sempre lo ha contraddistinto e sferra un duro colpo su federer, reo di non prendersela abbastanza con l'ATP che organizza troppi tornei. A questo proposito infatti Federer aveva sempre detto, contrariamente a Nadal e Djockovic, che ogni professionista deve avere la maturità di saper scegliere come dosare le sue forze. Mai però un attacco del genere da parte di Nadal era stato sferrato, le cui critiche erano sempre e solo rivolte all'ATP.
Ubitennis - Nadal attacca Roger Federer
E alla fine Rafa Nadal svelò la sua rabbia e la sua contrarietà. Come spesso accade, nessuno lo fa in inglese, molti giocatori preferiscono svelarsi alla stampa del proprio paese, anche e soprattutto durante le conferenze stampa. Queste le parole di Rafa ieri:

"E' facile dire 'non ho nulla da dire, va tutto bene' con aria da gentleman, lasciando che gli altri si consumino. Ama il circuito, ma lo amo anch'io e sebbene penso che sia migliore di molti altri sport, questo non significa che non lo si possa migliorare e cambiare le cose che non vanno. Finire la propria carriera pieno di dolori e problemi non è positivo. Se lui finirà la carriera fresco come una rosa è perché ha un corpo straordinario, ma io, Djokovic e Murray non finiremo freschi come rose".

Parole dure e inaspettate da parte dello spagnolo, che ha sempre palesato l'insofferenza per i ritmi troppo elevati all'interno del circuito ATP, ma adesso mostra anche un'irriverenza mai mostrata prima nei confronti del suo "amico" Roger, dopo averlo fatto nella scorsa stagione (sempre con educazione) anche con Novak Djokovic, per motivi differenti.

Lo fa anche con un tono di scherno, molto chiaramente. Continua: "Non escludo azioni forti come scioperi per ottenere nuove modifiche al calendario. La maggior parte dei giocatori la pensa come me, lui fa parte di una minoranza, quindi dovrebbe aver torto”.

Un Nadal sicuramente deluso anche dall'elezione di Drewett, non certo tra i propri favoriti. Lo spagnolo minaccia di dimettersi dalla vice-presidenza del Council e dichiara di volere più tornei su terra rossa.

I tempi di pace e fair play nell'ATP stanno cambiando.
Cita messaggio
#2
Onestamente non capisco Nadal cosa vada cercando...
Cita messaggio
#3
Semplicemente i campioni assoluti come Federer nascono una volta ogni cinquant'anni Smile
C'è un confine sottile tra uno sbaglio e un colpo di genio; purtroppo dovresti essere un genio per vederlo.

Sheldon Cooper

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade,
ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole.
Onestà tedesca ovunque cercherai invano,
c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina;
ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida,
e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé


Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#4
ma che rosicata Big Grin
[Immagine: xzCrUL7.gif]
Mike:"You know what happened. The question is, can you live with it?”

"Quando il sole della cultura è basso, i nani hanno l'aspetto di giganti"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)