Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mosca sott'acqua.
#1
Lunedì 5 agosto nella capitale russa si sono abbattuti forti acquazzoni e temporali. E' bastata una mezz'ora per mettere ko Mosca: in città sono rimaste allagate le strade del centro. Secondo i metereologi, in un paio d'ore è caduto circa il 38% delle precipitazioni mensili. Solo nella capitale nell'ultimo giorno sono stati segnalati più di 80 allagamenti.

Nella foto: la situazione a Bolshaya Ordynka a Mosca, Russia.

[ATTACH=CONFIG]29676[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]29677[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]29678[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]29679[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]29680[/ATTACH]
http://italian.ruvr.ru/photoalbum/119200162/119200167/
Cita messaggio
#2
ivano53 Ha scritto:Lunedì 5 agosto nella capitale russa si sono abbattuti forti acquazzoni e temporali. E' bastata una mezz'ora per mettere ko Mosca: in città sono rimaste allagate le strade del centro. Secondo i metereologi, in un paio d'ore è caduto circa il 38% delle precipitazioni mensili. Solo nella capitale nell'ultimo giorno sono stati segnalati più di 80 allagamenti.
Non riesco a capire come siano stati possibili allagamenti del genere quando si riferisce che in un paio d'ore é caduto il 38% delle precipitazioni mensili. La media di agosto é 80 mm, quindi in 2 ore sono caduti 30 mm. Non mi sembra un quantitativo eccessivo.
Cita messaggio
#3
mattiab Ha scritto:Non riesco a capire come siano stati possibili allagamenti del genere quando si riferisce che in un paio d'ore é caduto il 38% delle precipitazioni mensili. La media di agosto é 80 mm, quindi in 2 ore sono caduti 30 mm. Non mi sembra un quantitativo eccessivo.
Se per "allagamenti" si intende quello che si vede dalle foto è comprensibile. Forse loro non sono abituati a vedere precipitazioni che in due ore scaricano 30 mm di pioggia. Vedere una strada con una spanna d'acqua perchè le fogne non "tirano" abbastanza è sinonimo di "allagamento" Penso che la "spiegazione" sia tutta qui. Magari dopo un paio d'ore la situazione era già tornata sotto controllo, ma che il clima sia cambiato anche in Russia, è una realtà.
Cita messaggio
#4
ivano53 Ha scritto:Se per "allagamenti" si intende quello che si vede dalle foto è comprensibile. Forse loro non sono abituati a vedere precipitazioni che in due ore scaricano 30 mm di pioggia. Vedere una strada con una spanna d'acqua perchè le fogne non "tirano" abbastanza è sinonimo di "allagamento" Penso che la "spiegazione" sia tutta qui. Magari dopo un paio d'ore la situazione era già tornata sotto controllo, ma che il clima sia cambiato anche in Russia, è una realtà.

Penso sia la spiegazione più plausibile Smile
C'è un confine sottile tra uno sbaglio e un colpo di genio; purtroppo dovresti essere un genio per vederlo.

Sheldon Cooper

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade,
ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole.
Onestà tedesca ovunque cercherai invano,
c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina;
ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida,
e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé


Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)