Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lombardia annessa alla Svizzera nel 2016!
#1
LUGANO - La corte di giustizia europea dà ragione a Lara Comi ed impone all'Italia la rimozione dell'articolo 5 della costituzione. Secondo i giudici di Strasburgo l'articolo in questione viola il principio di autodeterminazione dei popoli ed é quindi contrario al diritto internazionale. La senatrice del popolo delle libertà era balzata agli onori della cronaca alcuni mesi fa per le sue dure di posizioni in merito al blocco dei ristorni operato dal canton Ticino come ritorsione al rifiuto dell'Italia di collaborare con la confederazione per risolvere il contenzioso fiscale con la Svizzera. Interpellata dall'ansa Lara Comi si é detta soddisfatta del responso della Corte Europea aggiungendo che l'annessione della Lombardia risolverebbe una volta per tutte il problema dei ristorni e del frontalierato del canton Ticino. Secondo i tempi della democrazia italiana la lombardia sarebbe annessa alla Svizzera al termine dell'iter parlamentare necessario per espletare la richiesta del popolo lombardo che si sta già facendo sentire con un referendum indetto pochi giorni fa, il cui quorum sembra scontato.
Le prime reazioni a caldo non sono mancate, per il Senatur é un grande giorno per la Lombardia mentre per Giuliano Bignasca finalmente si vede la via d'uscita al problema dei frontalieri, con l'annessione sparirebbero in quanto diventerebbero in gran parte svizzeri. Voci non confermate dai palazzi del potere sussurrano che Silvio Berlusconi sia pronto a candidarsi come presidente della confederazione nel 2016, ma troverebbe l'opposizione di Bossi che vorrebbe candidare Roberto Maroni. Per quanto concerne la giustizia vi sarebbe accordo circa la candidatura dell'avvocato del pdl Niccolò Ghedini, al leghista Roberto Calderoli spetterebbe invece il ministero degli esteri mentre all'europarlamentare Mario Borghezio toccherebbe l'economia. Quest'ultima candidatura non sarebbe ben vista da una larga parte della politica del nostro paese, in quanto secondo le opinioni raccolte la gente della vicina penisola non é adatta a gestire i bilanci pubblici. Infine, ministro dello sport dovrebbe essere Roger Federer che avrebbe già fatto sapere di essere disponibile per l'incarico non appena si sarà ritirato dalle competizioni.
Come risultato dell'annessione della Lombardia l'Italiano diverrebbe la prima lingua nazionale e il suo insegnamento sarebbe obbligatorio in tutte le scuole del nostro paese.
Cita messaggio
#2
Interessante, chissà se si concretizzerà tutta questa cosa.
Io resto scettico
Grazie Amore....io ho 1unica grande certezza: TI AMO come non avevo mai amato
Cita messaggio
#3
poco pesce
C'è un confine sottile tra uno sbaglio e un colpo di genio; purtroppo dovresti essere un genio per vederlo.

Sheldon Cooper

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade,
ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole.
Onestà tedesca ovunque cercherai invano,
c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina;
ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida,
e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé


Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#4
nessun pesce d'aprile, piuttosto tu hai preso un granchio d'aprile
Cita messaggio
#5
il nano pedofilo come presidente
Mavalà Ghedini alla giustizia
Calderoli esteri
Borghezio(??!!?) economia

che squadra...nulla da dire..ahahahaha!
Cita messaggio
#6
Bossi non si preoccupi troppo, al 2016 non ci arriva :vomito:
Cita messaggio
#7
Lombardia, la provocazione di Bossi: ''Bellissima idea l'annessione alla Svizzera'' - Adnkronos Politica

mr.ictus lo pensa davvero :facepalm:
Cita messaggio
#8
Ho letto che la lega del ticino (se ricordo bene) ha detto no alla Lombardia ma ha detto che potrebbero spostare i confini di poco più a sud in modo da annettere qualche comune confinante.
Notte tra il 30 e 31 Dicembre 2014 ---> Taranto Città 10 cm di neve in media (dagli 8 ai 12-13 cm) :cool2:

Inverno 2005/2006 :pant:

AMO L'INVERNO!! :mani1:

Scioglilingua Tarantino:
Ce n'amma scè', sciàmene; ce no'nge n'amma scè', no'nge n scem scènne... :mask:
Cita messaggio
#9
Non si farà mai, la Lombardia resterà con noi, per sempre :occhio:
Cita messaggio
#10
era un pesce d'aprile fatto interamente da me, complimenti a pierpaolo che mi ha dato la soddisfazione di prendere la notizia sul serio. Significa che potrei tranquillamente fare il giornalista.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)