Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le migliori invenzioni del 2011
#1
<hgroup>Dal microscopico allo stratosferico. Le 50 migliori idee, intuizioni, invenzioni e rivoluzioni del 2011. Secondo Time


Dalla scienza ai gadget di ogni tipo, insieme a strumenti militari, utensili per la vita di tutti i giorni e futuristiche scoperte in ambito medico. Sono queste le 50 migliori invenzioni del 2011 secondo la rivista Time. Idee, innovazioni e rivoluzioni, dalla prospettiva microscopica a quella stratosferica.

Quest’anno l’ ingengo umano ha creato quello che potrebbe diventare un vaccino contro la malaria, o qualcosa che molto gli si avvicina; siamo riusciti a ricreare una foglia artificiale imitando la fotosintesi clorofilliana. Abbiamo anche scoperto che le lampadine posso consumare poco, inquinare ancora meno e fare la stessa luce calda a cui siamo abituati da sempre. Il mondo è strano e qualcuno ha pensato di mettere sul mercato un rasoio che costa 100mila dollari, ma vi assicuriamo che, nel genere, è quanto di meglio sia mai esistito.

Scopriremo molte cose in più su Marte e sulla Luna e il nostro pianeta ci sembrerà ancora più piccolo, proprio ora che possiamo attraversarlo con aerei in carbonio che inquinano poco o super-auto con motori elettrici. A Parigi invece mangeranno baguette anche di notte, mentre uno chef di grido americano ha scoperto che le pietanze più trendy sono quelle che si cucinavano da bambini attorno al fuoco. Pare che nel Qatar durante i mondiali di calcio nel 2022 farà molto caldo; non c’è problema: avremo le nuvole artificiali.

Ah, se ve lo steste chiedendo: certo che gli specchi ci riconoscono e sì, questo bel colibrì che vi svolazza attorno è finto, è un robot molto carino ma vi sta riprendendo. E dirà tutto all’esercito americano.

Le migliori invenzioni del 2011 - Wired.it






</hgroup>
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)