Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lacrimogeni dal ministero: scattano le inchieste
#1
Un altro video. E la dinamica sembra la stessa. «Lacrimogeni lanciati dal ministero della Giustizia». Immagini, trasmesse da Tgcom, che sembrano così smentire le parole del questore di Roma, Fulvio Della Rocca: «Sono stati sparati "a parabola" non diretti sui manifestanti. La traiettoria è stata deviata perchè hanno urtato sull'edificio». Per poi aggiungere: «Se ad un certo punto veniamo aggrediti militarmente è chiaro che dobbiamo reagire». Intanto per fare ulteriore chiarezza il ministro Paolo Severino «ha dato disposizione che il video sia sottoposto all'esame del Racis per una verifica puntuale sulla traiettoria dei lacrimogeni», oltre ad aver già avviato un'indagine interna. Il Guardasigilli ha espresso «inquietudine e preoccupazione». Intanto la Procura di Roma indaga su eventuali eccessi di comportamento degli agenti di polizia.

[video=youtube;6fSQydJi-wo]http://www.youtube.com/watch?feature=pla...fSQydJi-wo[/video]

LE IMMAGINI- Il nuovo video sembra così sgombrare ogni dubbio: i lacrimogeni dal momento in cui sono sparati fanno fumo e, se fossero stati lanciati dal basso, si vedrebbe, appunto, una scia. La telecamera però non la riprende. Anzi sembra che lo sparo arrivi proprio dal ministero. Severino prende tempo e ha aveva anche spiegato che in base ai primi accertamenti sembra che quelli sparati siano «lacrimogeni a strappo che non sono in dotazione al reparto di polizia penitenziaria di via Arenula».

LA POLEMICA- Così, mentre si cerca di fare chiarezza, infuria la polemica. Il Sappe chiede le dimissioni del ministro, «non ha il controllo della situazione». Il Pd ha annunciato n'interrogazione parlamentare sulla vicenda al ministro Cancellieri. «Serve chiarezza: la verità è nell'interesse dei manifestanti, degli agenti e dell'opinione pubblica». Richiesta simile dall'Idv: «Il governo riferisca in Aula». Mentre Angelo Bonelli, Verdi, chiede l'intervento della Ue: «Non vogliamo una nuova Genova». Cauto, invece, Maurizio Gasparri (Pdl): «Bisogna capire se ci sono responsabilità. Però i manifestanti sono stati violenti». Secondo Castelli il corteo «voleva assaltare il ministero».

Redazione Online[B]16 novembre 2012 | 17:02

[/B]


Lacrimogeni dal ministero, nuovo video - Corriere.it
[Immagine: xzCrUL7.gif]
Mike:"You know what happened. The question is, can you live with it?”

"Quando il sole della cultura è basso, i nani hanno l'aspetto di giganti"
Cita messaggio
#2
"Verosimilmente, se lacrimogeno è, potrebbe essere stato esploso con una parabola da uno dei nostri ed essersi infranto contro un muro di via Arenula, dando l'idea di essere stato lanciato da un balcone. Stiamo verificando". Così il Questore di Roma Fulvio Della Rocca


e si ,abbiamo visto...Confusedisi:
[Immagine: xzCrUL7.gif]
Mike:"You know what happened. The question is, can you live with it?”

"Quando il sole della cultura è basso, i nani hanno l'aspetto di giganti"
Cita messaggio
#3
Dejà vù...
"Bastardo, tu l'hai ucciso, con il tuo sasso!" cit.
"La Sardegna. Questa terra non somiglia a nessun altro luogo"D.H. Lawrence

"QUI VIGE L'UGUAGLIANZA: NON CONTA UN CAZZO NESSUNO!" cit.

"Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa un dovere"
Bertolt Brecht
Cita messaggio
#4
mandiamoli in galera tutta la vita!!....
Cita messaggio
#5
Cauto, invece, Maurizio Gasparri (Pdl): «Bisogna capire se ci sono responsabilità. Però i manifestanti sono stati violenti». Secondo Castelli il corteo «voleva assaltare il ministero».


ah beh...
Bastiglia 2 la vendetta Confusedisi2:

Ciò che ha detto castelli comunque è stupido, perchè praticamente è un'ammissione che i lacrimogeni sono stati lanciati dal palazzo; potremmo dire "per difendersi da milioni di rivoluzionari armati di bazooka e carri armati" (per dirla alla castelli :lolASmile.

Molto profondo, come sempre, l'intervendo di gasparri, al livello di "mi ha ribato una caramella...allora gliela rubo anch'io".
"Sai perché essere intelligenti è brutto? Perché sai sempre quello che sta per accadere: non c'è nessuna suspance!"

(Cit. Terry in "Bandits")
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)