Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La settimana d'attesa,nel frattempo torna l'Hp
#1
Focus situazione:
Eccoci di nuovo assieme cari amici pronti per una nuova analisi settimale,settimana che si propone di attesa,visto il vero e proprio sconquasso stratosferico in corso di cui avremo modo di vederne gli effetti in un secondo tempo portandoci in un una fase più dinamica e dal sapore pieno invernale.
Potremo molto probabilmente dire addio a questo periodo di stasi meteo prolungato.
Il VP ormai è sotto assalto da vari upper warming che sembrino vogliano concretizzarsi nel MMW con successiva bilobazione o trilobazione del VP a carico della sola wave 1 (desplecement del VP) successivamente probabile ripartenza dellla wave 2 oceanica.
Entreremo in un periodo di vera e propria fibrillazione,che sarà affiancata da un'estrema visualizzazione dei GM,assieme molto probabilmente ad un'eccessivo uso di vasellina per i più convinti WinkWink
In breve ci sarà da divertirsi Wink
Nel frattempo godiamoci questa settimana di attesa,che passerà molto probabilmente all'osservazione sull'andamento della nostra stratosfera e dei vari indici (concretizzarsi dell'MMW e dei successivi risvolti),settimana che si propone inoltre come chiave delle risposte dei risvolti futuri e forse di parte del proseguimento invernale.
Analisi settimanale:
Dopo l'affondo gelido profiquo per il sud penisola e per le Alpi che ne hanno approfittato per rimpinzarsi di neve data la loro particolare caratteristica di barriera naturale agli affondi gelidi sul nostro lido.
Il sud risentirà ancora degli effetti di successivi affondo gelidi in un prima parte settimanale (almeno fino a mercoledi)con instabilità e neve a quote basse,mentre al nord e centro condizioni di stabilità con il consono freddo notturno/mattutino (gelate).
Successivamente da giovedi torna di scena l'alta pressione con nuovo spanciamento pronta tornare a proteggere l'Europa occidentale,l'Italia e le isole britanniche fin verso sabato (visione gfs).
Da sabato comincerà l'indebolimento altopressorio.
Domenica di attesa e di risposte molto probabilmente.
Long range:
Tutto dipenderà dall'ormai imminente MMW dalla reazione del VP e dagli effetti della probabile bilobazione o trilobazione del VP,chiavi importanti per il long range che si propone molto interessante Wink
Proporrei di osservare bene lo sviluppo della situazione.
Le mie cartine:
I restanti effetti della colata al sud penisola
[Immagine: 7307107.png]
Torna l'HP
[Immagine: 7307111.png]
l'Indecisione sul futuro:
[Immagine: 7307120.png]

Buona settimana da Fabri93
Qualsiasi nube passi sopra o vicino a me merita di essere fotografata e ringraziata.
La vita è come un temporale,la quale si forma e si dissolve subendo continue evoluzioni (Fabri93)
Le mie foto su Flickr http://www.flickr.com/photos/fabri93/
IL mio nuovo sito meteo sulla mia città Empoli (fi) http://empolimeteo.phpbbitalia.com/
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)