Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La normalità spacciata per anomalia...
#1
su larepubblica un articolo per celebrare la moglie di Napolitano che si sarebbe messa in fila per pagare il biglietto di una mostra.


Foto Clio Napolitano alla mostra di Vermeer Si mette in fila e paga il biglietto - 1 di 1 - Roma - Repubblica.it
"Questa mattina Clio Napolitano, moglie del presidente della Repubblica, ha visitato la mostra dedicata a Johannes Vermeer allestita alle scuderie del Quirinale. E come una cittadina qualunque si è messa in coda (nutrita, a giudicare dal successo di pubblico che sta riscuotendo la mostra) e pagato il biglietto. Mercoledì scorso la signora Clio non aveva potuto partecipare alla visita di Stato assieme al presidente. La mostra dedicata al pittore olandese, vissuto nel Seicento nella città di Delft, è stata inaugurata al pubblico giovedì scorso e si sta rivelando un successo crescente: 2000 visitatori e 2500 prevendite al giorno"

Dove sta la notizia?? Ci sarebbe avuto bisogno di un articolo se la signora Napolitano non si fosse messa in fila e non avrebbe pagato il biglietto.
Cita messaggio
#2
Dal punto di vista "editoriale" e data la contingenza del momento, sì che è una notizia.
Siamo pieni al giorno d'oggi purtroppo di gente (famosa e non, a pieno diritto e non) che fa tutto ciò per di più con arroganza e supponenza.
Come dici giustamente tu "dovrebbe" essere la normalità, ma è palese che non lo sia affatto.
Amatrice in uno scatto...

[Immagine: 2ngg1t0.jpg]

[Immagine: KYEWF.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)