• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Niña 2011/2012
#21
Ste Logos Ha scritto:si può sapere il sito? buhuahauahauahuah:30:

potevi chiedermelo stasera a palavolo Big Grin
  Cita messaggio
#22
Nevofilo88 Ha scritto:LOL dovresti chiedere al proprietario di un famoso sito meteo dove l'anno scorso nonostante con la nina strong era molto probabile un inverno anticiclonico (come si è rivelato a parte 1 settimana buona a dicembre per il centrosud) andava in giro a dire che sarebbe arrivato un 85bis :lolA:
Sì, ma attento, non é che se fa una NINA strong non può esserci un'85 bis. Parere mio, la meteorologia é complessa e chi lo sa magari in futuro farà l'85 bis con la NINA strong cambiando anche le statistiche del tipo di tempo da NINA strong. La sparata dell'85 non aveva senso perchè si sa che é rarissimo e un 85 lo si può prevedere dalle carte a 3-4 giorni e non dalle previsioni stagionali. Per il resto, per me pur essendoci delle statistiche sfavorevoli nulla vieta che possa capitare un 85 con NINA strong. Se fosse così semplice, si potrebbe chiudere baracca e burattini e fare le previsioni invernali stagionali basandosi solo sull'ENSO.
  Cita messaggio
#23
i Ha scritto:Sì, ma attento, non é che se fa una NINA strong non può esserci un'85 bis. Parere mio, la meteorologia é complessa e chi lo sa magari in futuro farà l'85 bis con la NINA strong cambiando anche le statistiche del tipo di tempo da NINA strong. La sparata dell'85 non aveva senso perchè si sa che é rarissimo e un 85 lo si può prevedere dalle carte a 3-4 giorni e non dalle previsioni stagionali. Per il resto, per me pur essendoci delle statistiche sfavorevoli nulla vieta che possa capitare un 85 con NINA strong. Se fosse così semplice, si potrebbe chiudere baracca e burattini e fare le previsioni invernali stagionali basandosi solo sull'ENSO.
Si questo è vero :p
Stazione meteo Tortoreto Lido (TE)


[Immagine: OutsideTempHistory.gif]
[Immagine: meteogram.png]
  Cita messaggio
#24
mamma mia tutti gli inverni che ansia.. ahahahaha quindi seguendo questo solo fattore i mesi buoni per noi sarebbero novembre e marzo tipo dove la Nina è meno forte, ma cmq non era osservato che la nina quest'anno era debole?
  Cita messaggio
#25
Nina debole in vista per l'Inverno | 3B Meteo

notizia abbastanza fresca
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)