Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La FIFA minaccia esclusione della Svizzera...
#1
La FIFA ricatta e dà lezioni di moralità a quegli incapaci della associazione svizzera di calcio (asf) che da mesi non riescono a mettere in riga l'arrogante presidente del Sion e fargli rispettare le regole.

RSI - Radiotelevisione svizzera
La FIFA ha annunciato ufficialmente l'intenzione di sospendere l'Associazione Svizzera di Football a partire dal 13 gennaio 2012, a meno che entro quella data si riesca a risolvere il caso Sion.

La Federazione internazionale esige la squalifica dei 6 giocatori al centro del contenzioso e la sconfitta a tavolino in tutte le sfide in cui almeno uno di questi giocatori è stato schierato (si tratta di cinque risultati, appena omologati dalla SFL e che contano 2 vittorie vallesane e tre sconfitte, che dovrebbero teoricamente portare a una penalizzazione totale di 15 punti).

[COLOR="#FF0000"]La paventata squalifica, comunque attesa dall'ASF, colpirebbe tutti le squadre elvetiche, sia nazionali che club. Questo in particolare mette a rischio la presenza del Basilea agli ottavi di finale di Champions League e della Svizzera alle Olimpiadi di Londra, qualificatasi grazie alle imprese della U21 di Pier Tami.

In pericolo evidentemente anche gli impegni della Nazionale maggiore, come le amichevoli contro Argentina e Germania e soprattutto le qualificazioni per il Mondiale 2014 che si svolgerà in Brasile.[/COLOR]


Interrogato al riguardo il presidente della Federazione elvetica Peter Gilliéron ha dichiarato alla RSI che nessuna decisione è ancora stata presa e che l'ASF farà il possibile per risolvere la questione entro i termini, pur se i tempi sono molto corti.

Se non si dovesse trovare una soluzione, l'ASF ha comunicato che contesterà la decisione della FIFA davanti al TAS. Da parte sua, il presidente del Sion Christian Constantin intende trascinare in tribunale il suo omologo dell'organismo internazionale, Joseph Blatter.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)