Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'italia è un paese di "Falsi" Poveri !
#1
Questo è il titolo di Msn nell'articolo,che ne pensate?Sprechi e truffe, 5 miliardi spariti dalle casse dello Stato - Notizie - MSN Italia
Sprechi e truffe, 5 miliardi spariti dalle casse dello Stato
E' quanto emerge nel bilancio dell'attività del 2013 della Guardia di Finanza: scovati anche 3.435 finti poveri e oltre 19mila soggetti segnalati all'autorità competente.
Cinque miliardi di euro sono spariti dalle casse dello Stato a causa di sprechi nella pubblica amministrazione e di truffe ai finanziamenti nazionali e comunitari. Il dato allarmante è reso noto dalla Guardia di Finanza nel bilancio dell'attività del 2013. Diciannovemila sono i soggetti segnalati all'autorità competente.

Ogni giorno dell'anno in Italia vengono commessi 12 reati contro la Pubblica amministrazione. I militari delle Fiamme Gialle hanno infatti denunciato all'autorità giudiziaria 4.300 reati di corruzione, concussione, peculato, abuso d'ufficio e altri, compiuti da gennaio a dicembre scorsi.

I finanzieri hanno eseguito oltre 25 mila interventi per arginare gli sprechi e bloccare le frodi.

La Guardia di Finanza ha scoperto nel 2013 ben 3.435 finti poveri che, pur non avendone alcun diritto, hanno usufruito di sconti su asili nido, mense scolastiche e libri di testo, servizi socio-sanitari a domicilio, agevolazioni su luce, gas, trasporti. I 389 falsi invalidi scoperti, assieme ai 4.210 casi di truffe nel lavoro agricolo e ai 445 casi di frodi agli assegni sociali, hanno invece provocato danni allo Stato per 82 milioni.
AMO LE DONNE E LA SEDUZIONE
http://meteoprevisioni24.blogspot.it/
Cita messaggio
#2
beh, una buona parte degli italiani evadono le tasse
quindi sono considerati poveri quando in realtà non lo sono


però non è un ragionamento che può essere generalizzato, anche se circa il 30% dei lavoratori dichiara meno di quello che ha
Cita messaggio
#3
Everal Ha scritto:beh, una buona parte degli italiani evadono le tasse
quindi sono considerati poveri quando in realtà non lo sono


però non è un ragionamento che può essere generalizzato, anche se circa il 30% dei lavoratori dichiara meno di quello che ha
Infatti io dico come si può pretendere che lo stato abbia i soldi,se quando noi siamo i primi a rubarglili?
C'è tantissima gente che evade,e soprattutto non dichiara quello che in realtà ha,se la gente dovrebbe dare quel TOT di soldi,gliene da la metà.. a fine conti lo stato .. si vede che i soldi che gli aspettano sono meno della metà...e chi paga le conseguenze.. Noi "poveri".
AMO LE DONNE E LA SEDUZIONE
http://meteoprevisioni24.blogspot.it/
Cita messaggio
#4
se non sbaglio l'evasione è quantificata in circa 60miliardi all'anno
mentre tutto il sommerso che esiste in italia vale circa 100miliardi

altro che IMU (che ne vale 4)
con questi soldi chissà quante cose si potrebbero fare
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)