Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
John Peter Sloan: "Al Sud votano Berlusconi? Guarda caso...sono meno istruiti"
#1
Lo scivolone di John Peter Sloan, il comico/insegnante d’inglese, molto popolare in tv è di quelli pesanti. Durante la diretta condotta da Cristina Parodi su La 7 il buon Sloan va allo scontro con Michaela Biancofiore, onorevole del PDL e fedelissima di Silvio Berlusconi. La rubrica “Fratelli d’Italia” del Cristina Parodi Live mette a confronto la Biancofiore con tre stranieri (fra i quali il giornalista dell’Indipendent Michael Day), il problema è che Sloan ha ormai da anni perso l’aplomb britannico in favore dell’animosità italica e il dialogo diventa in breve tempo una rissa verbale.
[video=youtube_share;27QGj67BpP8]http://youtu.be/27QGj67BpP8[/video]

Il motivo del contendere è Silvio Berlusconi, tornato sulla scena politica subito dopo la condanna a 4 anni per evasione fiscale. La Biancofiore è un ultras dell’ex presidente del consiglio, per sua stessa ammissione, e quando Sloan “dimostra” con un rapido sondaggio per alzata di mano che Berlusconi non è poi così amato perde le staffe. “Il campione non è rappresentativo” di tutti gli Italiani, Berlusconi è stato “eletto con 15 milioni di voti nel 2008“. Siamo già alle urla feroci, con voci che si sovrappongono, fra i due. La Parodi, sbagliando clamorosamente, tarda ad intervenire in maniera energica e lascia che lo scontro trascenda. Male.

Sloan a quel punto (intorno al minuto 15.00 di questo video) chiede “dove sia questo consenso per Berlusconi” e quando la Biancofiore (ignara dei risultati elettorali, evidentemente) cita la Sicilia si avventura in un’affermazione che certo non gli farà guadagnare le simpatie di molti italiani: “Guarda caso in Sicilia…(ndr riferimento alla presenza della Mafia?)…al Sud sono meno istruiti“.

L’equivalenza “ignoranza = consenso per Berlusconi” è particolarmente odiosa, l’assist per la Biancofiore (lei che è bolzanina) è troppo invitante, la retorica sugli stranieri che giudicano male il nostro paese è sempreverde, e il litigio prosegue fra un “Non glielo permetto, lei offende gli italiani” ed un “No, è lei che li offende“. Poco edificante per gli spettatori, per Sloan e per la Parodi che ospita impotente l’ennesima gazzarra televisiva di cui avremmo fatto volentieri a meno.

Tvblog

Meglio non commentare.
Cita messaggio
#2
Fuinchè sono questi i protagonisti del dibattito e la moderatrice è una come la Parodi, che mi pare si distolga molto raramente da chiacchiere da parrucchiera, non mi stupisco poi tanto. Credo che la scelta della Biancofiore sia fatta spero per fare più colore che altro, visto che è una Santanchè più sprovveduta e più oca.
non ho tempo, come solito, di dire il restante 90% di quello che avrei da aggiungere alla faccenda, ma immagino sia una pagina trash come tante della televisione generalista.
in questi giorni peraltro, vedo su mediaset un sospettissimo aumento di dibattiti che puntano il dito contro sentenze sbagliate e su magistrati senza scrupoli, guardacaso all'indomani di una sentenza di condanna in primo grado di Berlusconi?
Cita messaggio
#3
Secondo me Sloan c'ha ragione...certo non bisogna generalizzare. Però non è un ragionamento sbagliato.
Cita messaggio
#4
Scusate, a quale partito appartiene l'attuale governatore della Lombardia??? :lolA:
"Il governissimo come è stato fatto in Germania qui non è attuabile." (Enrico Letta, 8 aprile 2013). :buah:

La mia stazioncina meteo online (versione "quasi" definitiva)... Smile
http://rieticentrometeo.altervista.org

Terminillo.ORG Smile
----------
[SIGPIC][/SIGPIC]
Cita messaggio
#5
Per me l'ha sparata grossa apposta, classica cortina di fumo per nascondere il disastro PdL al Sud e tentare di far passare l'immagine di un Berlusconi nazional-popolare ed un centrosinistra radical-chic
"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell).

"L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio." (Italo Calvino, Le Città Invisibili)
Cita messaggio
#6
Non ha torto, in media è così lo dimostrano i dati.
C'è un confine sottile tra uno sbaglio e un colpo di genio; purtroppo dovresti essere un genio per vederlo.

Sheldon Cooper

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade,
ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole.
Onestà tedesca ovunque cercherai invano,
c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina;
ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida,
e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé


Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#7
....l'amazzone Michaela Biancofiore:buah::buah::buah:
[Immagine: xzCrUL7.gif]
Mike:"You know what happened. The question is, can you live with it?”

"Quando il sole della cultura è basso, i nani hanno l'aspetto di giganti"
Cita messaggio
#8
ha ragione il giornalista,al sud c'è più ignoranza e disinformazione e votano di più per Berlusconi.Invece al nord ci sono i meridionali che votano lega e i "pecurari" delle valli alpine,più si è ignoranti e più si va dietro a questi individui come Berlusconi,Borghezio,Bossi e compagnia bella!Confusedisi:
Cita messaggio
#9
mattydsx87 Ha scritto:ha ragione il giornalista,al sud c'è più ignoranza e disinformazione e votano di più per Berlusconi.Invece al nord ci sono i meridionali che votano lega e i "pecurari" delle valli alpine,più si è ignoranti e più si va dietro a questi individui come Berlusconi,Borghezio,Bossi e compagnia bella!Confusedisi:

Ma sai che non è mica una battuta che i "meridionali" votano Lega.
C'era anche una certa " La Nera" che...............
Cita messaggio
#10
Ci risiamo e non poteva che finire così, stessa trasmissione
Liti in tv, Sgarbi si scontra con John Peter Sloan - Video Repubblica - la Repubblica.it
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)