Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il pallone dei mondiali di calcio?
#1
Eccolo:

[ATTACH=CONFIG]36251[/ATTACH]

Si chiama Brazuca, lo ha realizzato Adidas ed è il pallone ufficiale del Mondiale 2014 in Brasile. E’ stato svelato con una spettacolare proiezione di luci e immagini 3D durante l’evento di lancio tenutosi presso il leggendario Parque Lade di Rio de Janeiro.

Il nome è stato scelto nel Settembre 2012 con una votazione che in Brasile ha coinvolto un milione di appassionati di calcio. La parola “brazuca” è un termine informale che significa “Brasiliano”, spesso utilizzato per descrivere lo stile di vita di quel popolo. I colori e la grafica dei pannelli del pallone simboleggiano i tradizionali e coloratissimi braccialetti portafortuna diffusi nel paese, oltre a riflettere l’allegria e il divertimento da sempre associati al calcio brasiliano.

Brazuca è stato sottoposto a un meticoloso processo di test durato due anni e mezzo che ha coinvolto oltre 600 calciatori di caratura mondiale e 30 squadre sparse attraverso 10 nazioni e tre continenti. La tecnologia utilizzata per la camera d’aria e la carcassa di brazuca è identica a quella presente nei palloni Tango 12 (Euro 2012), Cafusa (Confederations Cup 2013) e nel pallone ufficiale della Champions League. Ma l’innovazione strutturale rappresentata da una particolare simmetria formata da sei pannelli identici e la diversa struttura della superficie migliorano grip, controllo, stabilità e l’aerodinamica in campo.
http://www.blitzquotidiano.it/foto-notiz...o-1735068/
Cita messaggio
#2
Qui è un pò diverso e più bello direi Big Grin

Ecco Brazuca, il pallone dei Mondiali - Corriere.it
[Immagine: adidas-brazuca1.jpg]
[Immagine: sticker-forum] [SIGPIC][/SIGPIC]
30 e 31 DICEMBRE 2014, DUE GIORNI DI NEVE INDIMENTICABILI
Monopoli centro e periferia 22 cm circa, Monopoli agro 51 cm circa
Cita messaggio
#3
Io penso ai sorteggi di domani. Vediamo con chi andiamo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)