Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HomePage Unimeteo.org: che si fa?
#1
Data la situazione merita una discussione a parte e non una mera segnalazione in area staff.
Da 27 dicembre sono stati scritti 5 articoli. Una media nettamente inferiore (circa 0.5 al giorno) rispetto alla media di 2-3 articoli che era l'obiettivo di unimeteo.
Ma quel che é più preoccupa é la situazione degli articoli per il mese di gennaio, sono stati trascritti 7 articoli!! Fatto che é ancora più grave del solito considerando che siamo nella stagione invernale e più volte mi era stato risposto quando in passato la media non si rispettava che non eravamo ancora nella stagione clou. E il mese é in corso. Obiettivo era averne trascritti e selezionati 30 circa al termine del mese precedente, quindi in questo caso a fine dicembre.

La mia domanda é: cosa intende fare lo staff della homepage...
Ricordo infatti che quando proposi l'aggiornamento del sito con l'obiettivo di raggiungere i 2-3 articoli giornalieri sostenni che ogni mese dovevano occuparsene da 3 a 5 persone dello staff, il tutto a rotazione (un mese quei 3-5, il mese dopo altri 3-5, 2 mesi dopo altri 3-5). Era giugno e per luglio riuscii ad incaricare 3 persone (che si erano dimostrate disponibili) e riuscii anche ad incaricarne altre per agosto. Di fatto però dopo il mio abbandono dello staff poco tempo dopo constatai che l'obiettivo dei 2-3 articoli al giorno veniva sì spesso raggiunto ma che le persone incaricate da me nn operavano all'aggiornamento della homepage. Constatai pure che anche i mesi successivi non vi erano persone a parte matte e sarmatico attive nell'aggiornamento della home page e spronai più volte sarmatico e matte a rendersi magari anche un po' antipatici ma a coinvolgere altri membri (seguendo le mie indicazioni di rotazione) visto che avevo sempre creduto che l'obiettivo di raggiungere 2-3 articoli al giorno sarebbe fallito se se ne fosse occupato sempre la stessa persona che ovviamente prima o poi se ne sarebbe stancata. Mi venne risposto che ero un lamentone, che dovevo rallegrarmene che più o meno lo scopo veniva raggiunto e che non mi doveva importar come. Adesso però constato che lo scopo dei 2-3 messaggi non viene più raggiunto.

A questo punto chiedo di rispondermi onestamente se avete ancora intenzione di perseguire il progetto di 2-3 articoli al giorno nella homepage o se avete cambiato idea. La domanda é rivolta anche a [MENTION=1]Jackone[/MENTION] che alcuni giorni fa mi aveva informato che voleva rivoluzionare la homepage appoggiandosi a un nuovo host (o qualcosa di simile).
La richiesta nasce anche dal fatto che malgrado gli sforzi di 2-3 articoli al giorno l'incremento di visite sebbene vi sia stato é risultato piuttosto modesto. Se poi aggiungiamo l'incapacità vostra che pare intrinseca di saper dare incarichi ai vostri coleghi dello staff e farli rispettare che vi porta a sobbarcarvi (o meglio porta uno di voi, sarmatico) tutto il lavoro ogni mese, trovo comprensibile che la cosa non possa aver successo ed é già notevole che si sia arrivati a gennaio tenendo tutto sommato (anche se con eccezioni) questa media.

Mi rendo conto che quando proposi la cosa non avevo infatti considerato gli aspetti caratteriali di chi avrebbe dovuto incaricare terzi di una certa mole di lavoro che li avrebbe portati a non avere il "coraggio" di farlo. Il risultato é che chi ogni mese avrebbe dovuto attribuire compiti a terzi e in parte anche a se stesso ha preferito "sacrificarsi" sobbarcandosi una mole di lavoro notevole che avrebbe dovuto essere suddivisa fra 3-5 membri dello staff ogni mese rendendo la cosa umanamente più fattibile. Oltre a non aver considerato ciò, avevo sopravvalutato la solidarietà tra membri che invece non si é manifestata, visto che qualcuno ha fatto un sacco di lavoro ma credo nessuno di quei membri che non hanno fatto nulla ha avuto la delicatezza di offrirsi come aiutante di sua volontà.

Non voglio fare un martire, sicuramente sarmatico minimizzerà il lavoro svolto ma io ho visto quello che ha fatto e quello che altri non hanno fatti. Poi chiaro la realtà é più sfumata di quella che ho descritto, per esempio andrea311 per il nowcasting solare e ghiacci potrebbe esssere esautorato dall'aggiornare il sito, denver qualcosa ha fatto, idem matte92.
[MENTION=1412]spritz82[/MENTION], [MENTION=842]Matte92[/MENTION], [MENTION=2040]Denver22[/MENTION], [MENTION=1400]Sarmatico[/MENTION], [MENTION=1]Jackone[/MENTION]
Cita messaggio
#2
purtroppo io non ho abbastanza tempo, è grassa se riesco ad occuparmi quei pochi articoli che scrivo, ho fatto richiesta più e più volte in area staff di aiuti ma nessuno, non ha risposto, eccetto i soliti noti, io più di così non so che fare.. se trovate voi una soluzione bene, io mi ci dedico anche volentieri, ma non ho abbastanza tempo per dedicarmi bene alla cosa
Instagram - 500px - LinkedIn
Le mie corse su Strava

«To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

«Cos'è il genio? Fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'azione.»
Cita messaggio
#3
Matte92 Ha scritto:purtroppo io non ho abbastanza tempo, è grassa se riesco ad occuparmi quei pochi articoli che scrivo, ho fatto richiesta più e più volte in area staff di aiuti ma nessuno, non ha risposto, eccetto i soliti noti, io più di così non so che fare.. se trovate voi una soluzione bene, io mi ci dedico anche volentieri, ma non ho abbastanza tempo per dedicarmi bene alla cosa
io non ho chiesto risposte di questo tipo. Io ho chiesto una risposta definitiva da parte dello staff. Questa osservazione avresti dovuto scriverla in area staff.
La mia domanda é: l'obiettivo dei 2-3 articoli decidete definitivamente di non raggiungerlo? Se sì, va informata l'utenza del ridimensionamento dell'offerta. Così come venne informata quando venne iniziata questa nuova politica che portava ad aggiornare spesso il portale.
a [MENTION=1]Jackone[/MENTION] chiedo quando inizierà il rinnovamento dell'home page che mi aveva comunicato voler fare passando da joomla a qualcosa di diverso, sostituendolo con uno a suo dire migliore...
Cita messaggio
#4
spero entro febbraio se gli esami me lo permettono, dal 17 gennaio in poi Wink
Cita messaggio
#5
la domanda rimane inevasa. Attendo la risposta degli amministratori: [MENTION=842]Matte92[/MENTION], [MENTION=1400]Sarmatico[/MENTION], [MENTION=1412]spritz82[/MENTION]
obiettivo 2-3 articoli al giorno, ancora perseguito oppure ridimensionamento dell'offerta all'utenza con diminuzione del numero di articoli?
Cita messaggio
#6
mattiab Ha scritto:la domanda rimane inevasa. Attendo la risposta degli amministratori: [MENTION=842]Matte92[/MENTION], [MENTION=1400]Sarmatico[/MENTION], [MENTION=1412]spritz82[/MENTION]
obiettivo 2-3 articoli al giorno, ancora perseguito oppure ridimensionamento dell'offerta all'utenza con diminuzione del numero di articoli?
up [MENTION=842]Matte92[/MENTION], [MENTION=1400]Sarmatico[/MENTION], [MENTION=1412]spritz82[/MENTION]
Cita messaggio
#7
ne stiamo ragionando in area staff, comunque siamo indirizzati verso un ridimensionamento dell'offerta, in quanto noi da soli non ce la facciamo per motivi personali e motivi temporali, se qualcun altro vuol farsi avanti, altrimenti per il momento il sito verrà aggiornato meno frequentemente
Instagram - 500px - LinkedIn
Le mie corse su Strava

«To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

«Cos'è il genio? Fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'azione.»
Cita messaggio
#8
Matte92 Ha scritto:ne stiamo ragionando in area staff, comunque siamo indirizzati verso un ridimensionamento dell'offerta, in quanto noi da soli non ce la facciamo per motivi personali e motivi temporali, se qualcun altro vuol farsi avanti, altrimenti per il momento il sito verrà aggiornato meno frequentemente
ok, quando avrete deciso informate i lettori. Così come fu pubblicizzato l'aumento degli articoli a 2-3 al giorno, mi aspetto che verrà pubblicizzato per questione di correttezza che si ritorna alla vecchia maniera con meno articoli.
Cita messaggio
#9
ritratto ciò che ho detto, con Wordpress è 1000 volte meglio, ieri pubblicati 4 articoli, oggi per il momento 2, vediamo se ce la facciamo a mantenere il ritmo Confusedisi:

L’eruzione del Monte Sinabung – Unimeteo

Inverno Vintage – Unimeteo
Instagram - 500px - LinkedIn
Le mie corse su Strava

«To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

«Cos'è il genio? Fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'azione.»
Cita messaggio
#10
per quale motivo sarebbe meglio?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)