Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hawaii-Pericolo Tsunami alle 9.28
#1
L'arrivo era previsto per le 9.30 ore italiane. E infatti lo tsunami, annunciato dal Centro allerta del Pacifico e scatenato dal violento sisma di magnitudo 7.7 che ha colpito questa notte la costa ovest del Canada, si è presentato puntuale. Ma per ora meno violento rispetto alle previsioni. "Lo tsunami sta arrivando in questo momento", ha spiegato Gerard Fryer, geofisico del Centro tsunami del Pacifico, "proprio mentre parliamo". Le immagini televisive riprese sull'isola di Oahu hanno mostrato onde relativamente piccole dirette verso le spiagge delle Hawaii. Ma Gerad Fryer ha avvertito la popolazione di non farsi trarre in inganno dalle apparenze. "La prima ondata non è la più importante", ha detto. "Le ondate successive potrebbe essere molto più alte e potrebbe causare inondazioni. Bisogna attendere sei-sette ore", ha aggiunto.

Il Centro allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) ha lanciato l'allarme per le Hawaii, in seguito al violento sisma di magnitudo 7.7 che ha colpito la costa ovest del Canada. In un comunicato, il centro avvertiva: "E' stato generato uno tsunami potenzialmente distruttivo per le coste di tutte le isole dello Stato delle Hawaii. Sono necessarie azioni urgenti per mettere in sicurezza le persone e le proprietà".

Quanto al terremoto che ha colpito la Columbia Britannica, nell'ovest del Canada, e che è stato seguito da una scossa di assestamento di magnitudo 5.8, non avrebbe per il momento - secondo le informazioni iniziali - causato danni. Ma agli abitanti delle coste le autorità hanno consigliato di allontanarsi verso l'entroterra, perchè - afferma il Centro allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) - c'è il pericolo di inondazioni accompagnate da forti correnti.

Fonte
Hawaii, pericolo tsunami dopo il sisma in Canada - Repubblica.it
Cita messaggio
#2
C'è anche la diretta
Cita messaggio
#3
In questa webcam si vede la fila di macchine che si allontanano dalle coste
Cita messaggio
#4
si, evacauzioni in atto.. dicono di possibili onde alte 2-3 metri
FORZA INTER!!!!!Big Grin
Cita messaggio
#5
Questa direttamente sul mare in streaming!Speriamo riescano ad allontanarsi in tempo
Cita messaggio
#6
Speriamo non succeda nulla di grave
Cita messaggio
#7
La prima onda è attesa alle 9.20(ora italiana)
Cita messaggio
#8
Dovremmo esserci.
NEVE 2012/2013

Metà dicembre circa 1 cm
19-20/01 - 6 cm
11/02 - 9 cm
22/02 - 3 cm
24/02 - 4 cm
17-18/03 - 10 cm

TOTALE 33 cm

www.ibikeit.org
Cita messaggio
#9
novità=?
Jackone Ha scritto:c'è un'omosessualità latente che vi trascinate dai tempi de ilmeteo.it....si nota dal modo in cui parlate
Cita messaggio
#10
C'è stata un'onda di 30cm sperando resti solo quella
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)