Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Google Street Wiew: il più grande aggiornamento di sempre con oltre 400.000 km di nuove strade
#1
Importante aggiornamento di Google Maps, il più grande di sempre, al servizio di visualizzazione a 360° che mette ora a disposizione oltre 400 mila km di nuove strade in 17 Nazioni, ovvero più della distanza che separa il nostro pianeta dalla Luna. Inoltre, gli utenti possono fruire della visita virtuale di nuovi edifici e monumenti di particolare rilievo storico ed artistico, come il Palazzo Caterina, in Russia.

Con un post pubblicato sul suo blog, Google Maps ha annunciato oggi il più grande aggiornamento di sempre, per quanto riguarda Street View, ovvero il servizio che offre una visualizzazione a 360° lungo le strade principali di numerose nazioni del pianeta.

Gli aggiornamenti riguardano 17 nazioni, tra le quali il Regno Unito, Macao, Singapore, Svezia, Stati Uniti, Tailandia, Taiwan, Italia, Danimarca, Norvegia e Canada. Gli aggiornamenti riguardano però anche le visite virtuali all’interno di edifici e monumenti di particolare valore storico ed artistico, con aggiornamenti in Sud Africa, Giappone, Spagna, Francia, Brasile e Messico.

«Gli utenti possono ora esplorare nuovi luoghi direttamente all’interno di Google Maps, come parchi, centri storici, castelli e attrazioni turistiche, come il Palazzo Caterina e il Monastero Ferapontov in Russia, il Chiang Kai-shek Memorial Hall a Taiwan, o il Stanley Park a Vancouver», ha dichiarato Ulf Spitzer, responsabile del programma di sviluppo di Street View.

Oltre alla fruizione del servizio, Maps offre agli sviluppatori e ai clienti aziendali un insieme sempre aggiornato di API per integrare le funzionalità del servizio all’interno dei propri prodotti. La società ha dichiarato di aver aggiunto alla sua API una nuova funzionalità che riguarda la gestione del fuso orario nelle API di Google Maps, avente lo scopo di restituire l’ora locale di un dato punto.

Google Street View: oltre 400 mila km di nuove strade
Instagram - 500px - LinkedIn
Le mie corse su Strava

«To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

«Cos'è il genio? Fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'azione.»
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)