Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' morto Paolo Onofri.
#1
Parma: è morto Paolo Onofri, il papà del piccolo Tommaso ucciso nel 2006
Nell'agosto del 2008 era stato colpito da un attacco cardiaco e non aveva più ripreso conoscenza

11:23 - E' morto Paolo Onofri, papà del piccolo Tommy, il bambino rapito ed ucciso a Casalbaroncolo, in provincia di Parma, il 2 marzo 2006. L'uomo era stato colpito da un attacco cardiaco l'11 agosto del 2008 e da allora non aveva più ripreso conoscenza. La morte lo ha raggiunto nella clinica privata di Fontanellato dove era ricoverato da tempo.

Parma: è morto Paolo Onofri, il papà del piccolo Tommaso ucciso nel 2006
Onofri era stato colpito da un infarto mentre si trovava in vacanza con la moglie e il figlio maggiore a Folgaria, in Trentino. Tornato a casa dopo una passeggiata, Onofri si era sentito male e i familiari avevano chiamato i soccorsi. Vista la gravità delle sue condizioni, era intervenuto l'elicottero di Trentino Emergenza: l'uomo, era stato rianimato e trasportato d'urgenza all'ospedale. Nei giorni successivi all'attacco cardiaco, Onofri era stato ricoverato in una casa di cura, nel Parmense, senza mai riprendere conoscenza.

Nel 2006 il rapimento del piccolo Tommy - Otto anni fa, il 2 marzo 2006, il figlio dell'uomo, Tommaso, 17 mesi appena, veniva rapito dalla sua abitazione a Casalbaroncolo, alle porte di Parma, dove abitava con i genitori, Paolo, appunto, e la moglie, Paola Pellinghelli. La sua vicenda commosse l'Italia intera. Il suo corpo fu ritrovato un mese dopo, il primo aprile, sull'argine del fiume Enza, in via del Traglione. Era stato ucciso la sera stessa del sequestro. Per la morte di Tommy è stato condannato all'ergastolo Mario Alessi, il manovale pregiudicato accusato dell'omicidio e del rapimento del piccolo. Condannata a 24 anni la sua convivente e complice Antonella Conserva.




http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/e...0980.shtml
Osservatorio Meteorologico Professionale di Basilicanova (Parma) .



http://www.temp.digiteco.com/default.asp...&view=Real
Cita messaggio
#2
Mi ricordo benissimo di quel fatto brutalissimo! Mi colpì molto perché successe vicino a Casa mia, ma certe cose che non sai come classificarle e chiamarle, m'avrebbero colpito fossero successe ovunque.
Io sono andato sul posto del Delitto in Via del Traglione, dove c'e' una Lapide in memoria del piccolo Tommy. La Gente vi ha portato di tutto. Peluche, piccoli oggetti per Bambini. Veramente di tutto!
Sono andato anche al Cimitero di Tizzano Val Parma dov'e' sepolto, e non vi dico quante dediche a suo favore ho letto ovunque. Sulle Mura del Cimitero, sui Pilastri... Gente persino dalla Germania!
Ho visto e salutato anche i Genitori di Tommy, che mi hanno contraccambiato con un sorriso. Un sorriso di due Genitori stravolti dal dolore!
Mi dispiace immensamente per questo povero Padre, che ha dovuto subire una delle più grandi atrocità della vita, se non la più grande.
R.I.P. Paolo
R.I.P. veramente con il cuore!
Osservatorio Meteorologico Professionale di Basilicanova (Parma) .



http://www.temp.digiteco.com/default.asp...&view=Real
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)