Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dopo un'esperienza così, credo che a molti passerebbe la passione per la neve!
#1
Auto intrappolata nella neve: padre e figlia salvi per miracolo - Video Repubblica - la Repubblica.it

Auto intrappolata nella neve: padre e figlia salvi per miracolo Quarantotto ore trascorse nell'abitacolo della loro automobile, intrappolati sotto la neve. L'incidente è avvenuto nel New Mexico mentre David e Yvonne Higgins, insieme alla figlia di cinque anni Hannah, procedevano a bordo di una jeep su una strada di campagna. Un'improvvisa bufera di neve li ha costretti a fermarsi su una piazzola ma l'automobile è stata immediatamente ricoperta di neve, impedendo ai tre di uscire. Localizzati dopo due giorni gli Higgins si sono salvati grazie all'intervento dei vigili che li hanno estratti, infreddoliti e impauriti, rompendo il finestrino

<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=10,0,0,0" width="640" height="390"><param value="http://flv.kataweb.it/player/v4/player/player_v1a.swf" name="movie"></param><param value="always" name="allowScriptAccess"></param><param value="true" name="allowFullScreen"></param><param value="high" name="quality"></param><param value="direct" name="wmode"></param><param value="#ffffff" name="bgcolor"></param><param value="autostart=false&provider=video&file=http://flv.kataweb.it/repubblicatv/file/2011/12/snowrescue231211.mp4?width=640&height=387&repeat=false&logo.file=0&logo.position=top-left&logo.margin=10&shuffle=false&mute=false&volume=60&stretching=unfiform&screencolor=000000&buffer=5&smoothing=true&brand=RepubblicaTV&category=mondo&subcategory=&videotitle=Auto intrappolata nella neve: padre e figlia salvi per miracolo&streamurl=http://video.repubblica.it/mondo/auto-intrappolata-nella-neve-padre-e-figlia-salvi-per-miracolo/84424/82813&webserviceurl=http://video.repubblica.it/php/services/related.php?id=&mediaid=84424&dock=false&image=&debug=false&skin=http://flv.kataweb.it/player/v4/skin/skin_rrtv_temp.swf&plugins=http://flv.kataweb.it/player/v4/plugin/plugin_nielsen.swf,http://flv.kataweb.it/player/v4/plugin/plugin_related.swf" name="flashvars"></param><embed src="http://flv.kataweb.it/player/v4/player/player_v1a.swf" flashvars="autostart=false&provider=video&file=http://flv.kataweb.it/repubblicatv/file/2011/12/snowrescue231211.mp4?width=640&height=387&repeat=false&logo.file=0&logo.position=top-left&logo.margin=10&shuffle=false&mute=false&volume=60&stretching=unfiform&screencolor=000000&buffer=5&smoothing=true&brand=RepubblicaTV&category=mondo&subcategory=&videotitle=Auto intrappolata nella neve: padre e figlia salvi per miracolo&streamurl=http://video.repubblica.it/mondo/auto-intrappolata-nella-neve-padre-e-figlia-salvi-per-miracolo/84424/82813&webserviceurl=http://video.repubblica.it/php/services/related.php?id=&mediaid=84424&dock=false&image=&debug=false&skin=http://flv.kataweb.it/player/v4/skin/skin_rrtv_temp.swf&plugins=http://flv.kataweb.it/player/v4/plugin/plugin_nielsen.swf,http://flv.kataweb.it/player/v4/plugin/plugin_related.swf" allowScriptAccess="true" quality="high" wmode="direct" bgcolor="#FFFFFF" width="640" height="390" type="application/x-shockwave-flash" /></embed></object>
"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell).

"L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio." (Italo Calvino, Le Città Invisibili)
Cita messaggio
#2
Ah beh, a me basta veramente un milionesimo di quel fatto per farmi passare la voglia.
Semplicissima debole nevicata, ma grande mia incoscienza, l'anno scorso in quel di Castelluccio.
Fatto sta che stavo per rimanere impantanato con moglie incinta e famiglia al seguito...
Fortuna che sono riuscito a montare le catene :facepalm:
Cita messaggio
#3
Ticinonews - Coira: un giovane muore travolto da uno spazzaneve
Un 20enne è morto ieri sera a Coira travolto da uno spazzaneve. L'autista del mezzo stava sgomberando un parcheggio e, non accorgendosi della presenza del giovane, lo ha seppellito con la neve. Lo ha comunicato oggi la polizia grigionese.

Secondo la nota, l'autista - impiegato di una ditta privata - non si è accorto di niente e ha lasciato la zona senza sospettare cosa fosse successo. Il corpo è stato ritrovato questa mattina grazie all'allarme lanciato dalla coinquilina del 20enne, preoccupata di non averlo visto rincasare.

La dinamica esatta dell'incidente non è ancora chiara, hanno spiegato le autorità. Una delle ipotesi è che la vittima si trovasse dietro ad un cumulo di neve, motivo per cui l'autista non l'avrebbe visto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)