Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domenica bianca per parte della PP e della zona Alpina ?
#1
Wise, guarda che carteeeeeeeeeeee

[Immagine: tz850web12.png]

[Immagine: tz850web13.png]

[Immagine: pcp3hweb12.png]

[Immagine: pcp3hweb13.png]
Cita messaggio
#2
AIUTO !!!!

[Immagine: 5cmappe5cbolam5cmoloch5.png]
Cita messaggio
#3
Mi serve ARABBA da farmi in vena !
Cita messaggio
#4
aaaaah mega scaldata da me!
meno male l'appennino dovrebbe salvarsi, solo l'amiata dirà addio alla neve!
Cita messaggio
#5
mesociclone Ha scritto:Mi serve ARABBA da farmi in vena !

-8 minuti
Cita messaggio
#6
Eccolo:

Citazione:Sabato 27 Novembre 2010

Situazione generale

SITUAZIONE GENERALE: Sabato una debole e temporanea dorsale anticiclonica proteggerà le Alpi, prima dell'approfondimento di una nuova saccatura atteso domenica. Lunedì correnti occidentali atlantiche meno umide giungeranno sul Nord-Italia, mentre martedì una più profonda area di bassa pressione si formerà sulla Spagna e convoglierà sulle Alpi correnti di aria via via più mite e umida con peggioramento del tempo.


AVVISI DI FENOMENI PARTICOLARI: Domenica possibili deboli nevicate sotto i 500 m.
Aggiornamento Dolomiti Neve-Valanghe: 25/11/2010


PREVISIONE PER IL POMERIGGIO-SERA DI SABATO 27: tempo piuttosto soleggiato con addensamenti attorno ai rilievi e qualche nube irregolare da Ovest; aumento della nuvolosità al tramonto e sporadiche nevicate non sono escluse nella notte (10/30%), specie verso Ovest. Intensificazione dei venti in quota.


Tempo previsto

DOMENICA 28: cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli e intermittenti nella prima parte della giornata (30/40%), diffuse dal pomeriggio (80/100%), anche moderate, in attenuazione a tarda notte a partire da Ovest. La neve potrà cadere al mattino sporadica fino a fondovalle, ma il limite si rialzerà dal pomeriggio fino sui 600/800 m, in particolare su Prealpi esposte alla pianura, mentre nelle valli interne potrà mantenersi sui 400/600 m. Sono attesi indicativamente 10-30 mm di pioggia, con altrettanti centimetri di neve fresca oltre i 1000 m; i quantitativi saranno tendenzialmente più significativi su Prealpi, dove localmente si potranno raggiungere i 40 mm, e Dolomiti orientali.
Temperature: in aumento le minime; massime stazionarie nelle valli, in aumento in quota.
A 2000 m: min -8°C max -4°C; a 3000 m: min -14°C max -8°C.



Venti: nelle valli deboli, tendenzialmente da Nord-Est; in quota forti da Sud-Ovest, in attenuzione dal pomeriggio, a 15-35 km/h a 2000 m, 25-45 km/h a 3000 m.

LUNEDÌ 29: fino al primo mattino nubi irregolari medio-basse, in diradamento; qualche residua precipitazione non è esclusa (20/40%), nevosa oltre i 600/800 m. In mattinata comparsa di schiarite via via più ampie con tempo che diverrà abbastanza soleggiato.
Temperature: minime in calo, raggiunte alla sera; massime in aumento nelle valli, stazionarie in quota.
A 2000 m: min -9°C max -5°C; a 3000 m: min -16°C max -9°C.



Venti: nelle valli deboli, temporaneamente moderati, anche per Föhn su Dolomiti; in quota moderati da Nord-Ovest, a 20-25 km/h a 2000 m, 25-30 km/h a 3000 m.


Tendenza

MARTEDÌ 30: salvo schiarite mattutine cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni in estensione da Sud a partire dal pomeriggio. Limite della neve sui 500/800 m. Venti in intensificazione.

MERCOLEDÌ 1: cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse deboli o moderate, in esaurimento da metà giornata. Limite della neve inizialmente sui 500/800 m, in marcato rialzo dal mattino, specie su Prealpi. Venti forti meridionali. Previsore: A.C.
Cita messaggio
#7
non male ma poteva essere anche migliore

acqua qui, mah si vedrà
Cita messaggio
#8
Bollettino schifoso...... io sempre al limite sia domani, che lunedì, che martedì, che mercoledì........ buah meglio partire!
Cita messaggio
#9
Le Moloch danno neve fino in pianura sul Vicentino

e io di Moloch mi fido, visto che ieri hanno massacrato ARPAV che dava accumuli impossibili sulla pianura
Cita messaggio
#10
Ecco il bollettino ARPA fvg, visto che da casa mia il fvg dista pochissimi km in linea d'aria.....

Oggi: Cielo in genere poco nuvoloso. Saranno probabili maggiori annuvolamenti verso sera specie sui monti e non si esclude qualche debole nevicata fino a fondovalle.

Domani:Al mattino cielo da poco nuvoloso a variabile. Dal pomeriggio avremo cielo coperto e saranno probabili piogge intense sulle zone orientali di pianura e costa, abbondanti altrove; nevicate fino a fondovalle sui monti, da moderate in Carnia ad abbondanti o intense su Alpi e Prealpi Giulie. Soffierà Bora moderata in pianura, forte sulla costa specie verso sera.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)