Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come scorre il tempo in base alla velocità?
#1
Ve lo siete mai chiesto? Beh, a seconda della velocità non scorre sempre uguale, e chi si occupa di navigatori satellitare lo sa bene!
Cita messaggio
#2
beh, me lo son chiesto, ma se ci pensi bene, per le velocità a cui siamo abituati si tratta di una quantità infinitesimale (non mi ricordo, ma mi sembra che se tipo vai a 100 km/h per qualche anno alla fine guadagni 1 secondo di tempo), quando saremo in grado di gestire velocità nell'ordine dei 10000/50000 km/s (se mai ci arriveremo) allora si che la cosa si farebbe interessante (basta pensare che paradossalmente se superi la velocità della luce sei in grado di viaggiare indietro nel tempo, anche se la velocità della luce io la vedo come un limite insuperabile, ma non si sa mai)
Instagram - 500px - LinkedIn
Le mie corse su Strava

«To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

«Cos'è il genio? Fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'azione.»
Cita messaggio
#3
la differenza dello scorrere del tempo tra superficie terrestre e satellite è derivante dalla gravità, più è forte la gravità e più il tempo scorre lentamente rispetto a un punto dove c'è meno forza gravitazionale
tuttavia la differenza è di 1 terzo di triolonesimo di secondo tra terra e satelliti
la mia pagina sul ciclismo, venite numerosi!

https://www.facebook.com/UnaVitaInSellaT...mo?fref=ts
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)