Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cina, rischio di una grande alluvione.
#1
Nel nord della Cina si rischia la più forte alluvione degli ultimi venti anni.

Si prevede la più forte alluvione negli ultimi 20 anni nella provincia cinese dello Heilongjiang.

Il livello dell’acqua nel fiume Nenjiang ha superato il limite di norma per 1,62 m. Le autorità hanno attribuito alla situazione il codice arancione di pericolo.

In Cine è attivo un sistema a quattro livelli d’avviso delle emergenze, dove il livello di pericolo è segnato rispettivamente dal colore: blu, giallo, arancione e rosso.

Come comunica il centro meteorologico nazionale, nei prossimi tre giorni nel nord e nord-est della Cina la situazione rimarrà tesa, si prevedono grandi precipitazioni atmosferiche.

[ATTACH=CONFIG]29723[/ATTACH]
http://italian.ruvr.ru/2013_08_11/La-Cin...i-20-anni/
Cita messaggio
#2
OLTRE LE FORTI PIOGGE, ANCHE LA NEVE IN CINA

Si aggrava il bilancio dei danni causati dalla recente ondata di maltempo che da giorni interessa il nordest della Cina. Secondo le autorità locali almeno 25 persone hanno perso la vita a causa delle inondazioni causate dalla pesanti piogge della settimana. Nella provincia di Heilongjiang il bilancio parla di almeno 11 vittime e tre dispersi, mentre nella vicina provincia di Jilin le vittime sono salite a 14.

Sempre secondo le autorità è la peggior inondazione degli ultimi decenni in questa porzione della Cina e che ha costretto i funzionari ad evacuare migliaia di residenti. Interrotte anche le attività produttive così come i collegamenti ferrovieri e terrestri, mentre in molte zone le linee elettrice sono interrotte, aggravando ulteriormente la situazione, di per sé già difficoltosa.

Nel contempo sul lato nordoccidentale della Cina, più precisamente nella provincia autonoma del Xinjiang Uygur non sono state le piogge a creare disagio ma ben si la neve. Un evento raro per il periodo e causato dal transito di un fronte sospinto sulla regione da fredde correnti in discesa da Nord.

[ATTACH=CONFIG]29831[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]29832[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]29833[/ATTACH]
http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/in...neve-62838
Cita messaggio
#3
Da mercoledì 14 agosto sei regioni nord-orientali e sud-orientali della Cina sono devastate dalle “più gravi alluvioni dal 1998″, come ha scritto l’agenzia di stato cinese Xinhua. Secondo dati del governo cinese finora le persone morte a causa delle piogge, delle inondazioni e delle frane sono 105; i dispersi sono 115. Più di 840 mila persone che abitano nelle provincie di Heilongjiang, Jilin, Liaoning e Guangdong hanno dovuto abbandonare le loro case – spesso completamente distrutte – e rifugiarsi nei centri di accoglienza allestiti dal governo. Secondo il governo le persone in qualche modo danneggiate dal maltempo sono circa 3,7 milioni nel nord est e 8,3 nel sud del paese.

Una strada allagata a Tengxian, nella provincia sud-orientale di Guangxi, 16 agosto 2013. (STR/AFP/Getty Images)
[Immagine: xoh7FkR.jpg]

Tralicci della linea elettrica caduti a causa delle inondazioni nella contea autonoma di Qingyuan Manchu, nella provincia nord-orientale di Liaoning, 18 agosto 2013.
(STR/AFP/Getty Images)
[Immagine: 32WRiTA.jpg]

Squadre di soccorso sistemano sacchetti di sabbia lungo una strada danneggiata dalle alluvioni a Hongshi, nella provincia nord-orientale di Jilin, 16 agosto 2013. (AFP/AFP/Getty Images)
[Immagine: AGP4nWm.jpg]

Qingyuan Manchu, nella provincia nord-orientale di Liaoning, 19 agosto 2013. (STR/AFP/Getty Images)
[Immagine: fxfTrw5.jpg]

Una strada danneggiata dalle alluvioni a Hongshi, nella provincia nord-orientale di Jilin, 18 agosto 2013.
(AFP/AFP/Getty Images)
[Immagine: BV3Cfmc.jpg]

Una casa distrutta dalle alluvioni a Qingyuan Manchu, nella provincia nord-orientale di Liaoning, 19 agosto 2913. (STR/AFP/Getty Images)
[Immagine: 2sgwVrv.jpg]

Le inondazioni sono causate da piogge torrenziali nel nord-est, mentre le regioni meridionali sono state attraversate dal tifone Utor, che nel Guandong ha provocato una frana che ha ucciso 22 persone. L’altro grave incidente si è verificato la scorsa settimana nella provincia nord-orientale di Laoling, quando il fiume Nei è straripato vicino alla città di Fushun, trascinando con sé case e distruggendo strade: 54 persone sono morte mentre 97 sono ancora disperse.
[video=youtube;u-kSJgwx_q4]http://www.youtube.com/watch?v=u-kSJgwx_q4[/video]
Le piogge hanno provocato anche notevoli danni economici, tra cui la distruzione del raccolto di circa 256 mila ettari di terra coltivata nel nord est. Secondo il governo i campi in qualche modo danneggiati dalle alluvioni sono in totale 787 mila ettari. Il governo ha intensificato i soccorsi e circa tremila soldati sono impegnati a portare beni di prima necessità alle persone colpite dalle alluvioni.
[video=youtube;U9j4VzqxXpo]http://www.youtube.com/watch?v=U9j4VzqxXpo[/video]
Le foto delle alluvioni in Cina | Il Post
[Immagine: xzCrUL7.gif]
Mike:"You know what happened. The question is, can you live with it?”

"Quando il sole della cultura è basso, i nani hanno l'aspetto di giganti"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)