Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi si trasferisce con me ad Alert (Canada)?
#1
Alert è l'abitato più a nord del mondo. È localizzato a circa 10 km a ovest di Cape Sheridan, nell'area nord-est dell'Isola di Ellesmere, nella regione di Nunavut in Canada. Alert dista solamente 817 km dal Polo nord.


Alert è popolata anche da abitanti temporanei che risiedono nella base militare per la "ricezione di segnali radio" denominata "Canadian Forces Station Alert" (CFS Alert), oltre a questa è presente la stazione meteorologica del dipartimento ambientale canadese, un laboratorio di monitoraggio dell'atmosfera globale, e l'aeroporto di Alert.
L'accampamento è circondato da colline e valli. Il mare è coperto da pack durante tutto l'anno. Il clima locale è semi-arido, mentre i tassi di evaporazione sono molto bassi. Si verifica il fenomeno del sole di mezzanotte dall'ultima settimana di marzo fino alla metà di settembre; mentre il sole si trova completamente sopra l'orizzonte dalla metà di aprile. Dalla metà di ottobre fino alla fine di febbraio il sole non fa la sua comparsa, portando a 24 ore di buio.
[modifica] Storia

Sir George Nares fu la prima persona a raggiungere la punta più estrema dell'Isola di Ellesmere; Arrivò sulla nave HMS Alert nel 1875–1876. La stazione meteorologica fu piazzata nel 1950, e l'installazione militare nel 1958.
[modifica] Aree vicino ad Alert

Altri luoghi abitati sull'Isola di Ellesmere sono la base di ricerca ad Eureka, e la comunità di Inuit a Grise Fiord.
La più vicina città Canadese rispetto ad Alert è Edmonton, ad una distanza di 3,578 km; si trova più distante di Oslo, Norvegia, a 3,192 km, e di Reykjavík, Islanda, a 2,300 km.
[modifica] Curiosità

Il 13 aprile 2006 la radio canadese riportò che i costi di riscaldamento erano aumentati. A seguito di ciò le Forze aeree canadesi proposero dei tagli, e di mantenere i lavori nella stazione attraverso l'utilizzo di privati. [1]
All'inizio dell'Aprile 2006, la torcia "Roly Mclenahan" che venne usata per dar vita alla fiamma nella città di Whitehorse per i Giochi Canadesi del 2007, passò ad Alert.
Nell'Agosto 2007, il Primo Ministro Canadese Stephen Harper visitò Alert durante la sua campagna per promuovere la sovranità Canadese nel Nord.

Alert - Wikipedia



A viverci naturalmente scherzo, però una settimana di vacanza ce la passerei:lolA:
Cita messaggio
#2
Ho una casetta anche lì... :lolA:
"Il governissimo come è stato fatto in Germania qui non è attuabile." (Enrico Letta, 8 aprile 2013). :buah:

La mia stazioncina meteo online (versione "quasi" definitiva)... Smile
http://rieticentrometeo.altervista.org

Terminillo.ORG Smile
----------
[SIGPIC][/SIGPIC]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)