Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chelsea, esonerato Carlo Ancelotti
#1
Chelsea, esonerato Ancelotti

Carlo Ancelotti è stato esonerato dalla dirigenza del Chelsea. Roman Abramovich non ha perso tempo e ha silurato il tecnico di Reggiolo immediatamente dopo la fine dell’ultima giornata di campionato, che ha visto i Blues perdere per 1-0 contro l’Everton ma conservare comunque il secondo posto nella classifica finale della Premier League.

L’ex del Milan paga il fallimento in Champions League e la lunga crisi patita dai londinesi nel periodo centrale della stagione, ma lascia con un bilancio di tutto rispetto: un primo e un secondo posto in Premier e la conquista della FA Cup. Per la sua sostituzione si fa da tempo il nome di Guus Hiddink.

Il diretto interessato ha dichiarato di sperare di trovare comunque un impiego in Inghilterra: "Non importa se gestisci un top team o una squadra più piccola: per me è importante lavorare. Allora, perché non il West Ham?", dichiarazioni stupefacenti, visto che gli Hammers sono appena retrocessi.

L'ex tecnico del Milan, corteggiato in Italia dalla Roma, si è innamorato della Premier League: "Il campionato e gli stadi sono fantastici. La differenza è il denaro, ma quando si riesce non si pensa ai soldi, si pensa di lavorare con passione. Il denaro non è mai stata una motivazione per me o per i giocatori. La motivazione è quella di rimanere al top come giocatori e come manager", sono le parole riportate da Sportmediaset.

Nei giorni scorsi al Sun Carletto aveva commentato così il suo esonero ormai certo: "Se decideranno di voltare pagina non sarà un problema. Non mi vedrete versare lacrime o fare qualcosa in particolare. Accetterò la decisione della società e troverò un’altra soluzione. Non me lo aspettavo, ma non mi sorprende. Il calcio è anche questo. Se al mio arrivo a Londra mi avessero detto che in due anni avremmo vinto Premier League e FA Cup sarei stato contento. Devo comunque ringraziare la squadra: il primo anno è stata davvero fantastica. Questa stagione, purtroppo, non è stata positiva, ma ci servirà da esperienza per fare meglio in futuro".

Sportal.it
Cita messaggio
#2
mi chiedo cosa poteva fare carletto con una squadra che non è stata x niente rinforzata tranne torres che è stato un morto,centrocampo e difesa troppo vecchia
Cita messaggio
#3
Godo :lolA:
C'è un confine sottile tra uno sbaglio e un colpo di genio; purtroppo dovresti essere un genio per vederlo.

Sheldon Cooper

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade,
ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole.
Onestà tedesca ovunque cercherai invano,
c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina;
ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida,
e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé


Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#4
E adesso torna a casa... Smile
"Il governissimo come è stato fatto in Germania qui non è attuabile." (Enrico Letta, 8 aprile 2013). :buah:

La mia stazioncina meteo online (versione "quasi" definitiva)... Smile
http://rieticentrometeo.altervista.org

Terminillo.ORG Smile
----------
[SIGPIC][/SIGPIC]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)