Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chao Meng-Fu (cratere)
#1
Chao Meng-Fu è un 167 km di diametro cratere su Mercurio prende il nome dal cinese pittore e calligrafo Zhao Mengfu (1254-1322). Grazie alla sua posizione nei pressi di Mercurio polo sud (132,4 ° ovest, 87,3 ° sud) e piccole del pianeta inclinazione assiale , circa il 40% [1] del cratere si trova in ombra permanente. Questo, combinato con echi radar luminosi dalla posizione del cratere porta gli scienziati a sospettare che potrebbe rifugio quantità elevate di ghiaccio protetto contro sublimazione nel vicino-vuoto per la costante -171 ° C le temperature.
Contenuto [hide]
1 prove radar per il ghiaccio
2 Ice origini
3 Chao Meng-Fu cratere nella fiction
4 Vedi anche
5 Riferimenti
6 Collegamenti esterni
[ modifica ]prove radar per il ghiaccio

Radar studi che coinvolgono Arecibo ( Puerto Rico ), Goldstone ( California , Stati Uniti ), e il Very Large Array ( New Mexico , Stati Uniti ) ha rilevato una serie di aree depolarizzate altamente radar-riflettenti su Mercurio, anche diverse località del pianeta poli . Molte di queste caratteristiche riflettenti sembrano coincidere con crateri immaginata dal Mariner 10 , con la più grande funzionalità al polo sud corrispondente a Chao Meng-Fu cratere. [2] [3]
La luminosità e la depolarizzazione delle riflessioni radar sono molto più caratteristici di ghiaccio che dei silicati rocce che compongono Mercurio crosta . Ancora, queste riflessioni sono troppo deboli per essere ghiaccio puro, che è stato ipotizzato che ciò sia dovuto ad un sottile strato di polvere o parziale sul ghiaccio sottostante. Tuttavia, senza una conferma diretta, è sempre possibile che la riflettività radar osservata da Chao Meng-Fu e crateri simili è dovuta a depositi di metalli ricchi di minerali e composti. NASA 's MESSENGER missione può fornire ulteriori prove a favore o contro la presenza di ghiaccio quando comincia Mercurio in orbita nel 2011.
Google Traduttore
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)