Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Berlusconi, pm vietano espatrio: niente vertice Ppe.ma secondo voi.....
#1
Roma, 18 dicembre 2013 - No dell’ufficio esecuzione della Procura di Milano alla richiesta avanzata dai legali di Silvio Berlusconi di avere il nulla osta al rilascio del passaporto per consentire al leader di Forza Italia di andare a Bruxelles per il vertice Ppe. È quanto confermano ambienti vicini all’ex premier.
La revoca del passaporto al Cavaliere era stata effettuata nello scorso agosto dopo la condanna definitiva a quattro anni di carcere per il caso Mediaset.
Berlusconi, pm vietano espatrio: niente vertice Ppe. Agli auguri FI: "Italia repubblica giudiziaria" - Quotidiano Net

Io mi chiedo se lui volesse fuggire dall'Italia potrebbe farlo in qualsiasi momentoConfusedisi:Confusedisi:

L'ultimo acquisto è un airbus che nei voli di linea copre Milano-New York
Berlusconi: aerei e yacht per 100 milioni
Un «due alberi» (ex di Murdoch) di una società alle Bermuda. Un Hawker per un certo periodo in condominio con Ben Ammar
Il pezzo pregiato della collezione è il «Gulfstream V», la Rolls Royce dei cieli, con il quale si muove spesso Berlusconi. Comprò il primo di questa serie nel 1986 per 20 miliardi di lire. È uno dei più lussuosi business jet sul mercato (in totale ne sono stati costruiti 200) e può coprire un raggio transoceanico: 12 mila chilometri di autonomia e velocità massima di 940 km/h. L'ultimo invece fu acquistato nel 2001 per 37 milioni di euro, oggi ne vale 25 circa. Ma non è particolarmente capiente. Così Berlusconi, lasciato a terra dalla flotta di Stato che ha imbarcato Romano Prodi, ha deciso di dotarsi di un personalissimo Air Force One. Ad Atene, alla finale di Champions League dello scorso maggio, è atterrato con un Airbus A319-115/CJ della Eurofly, un business jet lungo 33 metri utilizzato normalmente sulla tratta Milano-New York. È un modello, del valore di almeno 30 milioni, identico a quello in dotazione allo Stato italiano. Era un giro di prova, la trattativa si è chiusa pochi giorni fa. Berlusconi ha rilevato da Eurofly il leasing e si è regalato l'Airbus. Per le brevi e medie distanze, la «Berlusconi Airlines» può contare su due «Hawker 800 XP» che portano 8 passeggeri a una velocità di crociera di 750 km/h. Il primo fu pagato nel 2001 14,2 milioni (oggi ne vale 9,5), il secondo 13,8 milioni (10 milioni) e un terzo è in arrivo. A gestire la compagnia del Biscione è la Alba Aerotrasporti. Noleggia i velivoli anche al di fuori del gruppo ma i bilanci sono in rosso. E c'è una vecchia e strana storia.
Berlusconi: aerei e yacht per 100 milioni - Corriere della Sera
Cita messaggio
#2
ci sono regolamenti, la legge dirà che con certi reati va ritirato il passaporto.
Cita messaggio
#3
si ma vista la flotta aerea che ha,del passaporto non glie ne frega niente,prende il suo aereo e va in un paese sicuro per lui
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)