Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AUS open] Altro psicodramma Federer, ancora fuori con Nadal!
#1
Nuovo psicodramma di Federer al cospetto di Nadal in semifinale agli AUS open.
Federer esce con la coda tra le gambe nuovamente al cospetto di Nadal. La partita inizia con un Federer normale seppur leggermente sottotono rispetto ai suoi standard abituali ed un Nadal ai suoi livelli tipici di quando é in forma. Questo basta per vincere in modo striminzito il primo set al tie break. Poi nel secondo set Nadal mantiene il suo livello, mentre Federer cala vistosamente inanellando una serie imbarazzante di errori con servizio inconsistente e come logico attendersi finiva 6-2. Dal terzo set in poi fino al 4-4 Nadal diventava il Nadal a mezzo servizio visto al Master dove Federer lo aveva umiliato 6-1 6-0. Ma a quel punto Federer condizionato dal suo secondo set disastroso era ormai nuovamente vittima dei suoi soliti fantasmi quando dall'altra parte della rete vede la sagoma di Nadal. Federer perdeva così il terzo set al tie break e arrivava al 4-4 al quarto set quando in condizioni normali avrebbe vinto 6-4 il terzo e 6-4 al quarto. A quel punto Nadal riusciva a rialzare il suo livello con un Federer sempre in bambola e chiudeva la partita. Per Federer negli Slam con Nadal si tratta dell'ottava sconfitta in 10 confronti, la quinta consecutiva. Il bilancio negli Slam parla ora di un Nadal che negli scontri diretti conduce 8 a 2 (80%), mentre quello generale che comprende tutte le partite ufficiali tra i 2 vede un Nadal vincitore in 18 incontri su 27 con una percentuale di successo del 66.6%.

Una partita che un Federer normale avrebbe vinto 3-0 o 4-1, con tutti, tranne che con Nadal. Domenica Nadal-Djockovic, se Nadal giocherà come con Federer finirà 3-0 e tutti a casa. Lui non ha mica complessi con Nadal, se perde ci perde con cognizione di causa.
Cita messaggio
#2
sempre che Djockovic arrivi in finale. Ma Murray pur avendo i mezzi é un coniglio con tutti i top ten (a differenza di Federer che lo é solo con Nadal), dunque pur non essendogli inferiore nel gioco do per scontata la sua sconfitta con Djockovic.
Cita messaggio
#3
segnalo che si sta rivedendo la partita federer-nadal sul centrale infatti giocano Murray-Djockovic. E Murray sta come sua abitudine facendo il Federer, ancora peggio se possibile. Infatti sembra nettamente superiore ma per ora sta sprecando l'inverosimile nei momenti cruciali, ora sono ancora pari ma l'esito finale é scontato. Murray fa una grande tenerezza.Sono 1 set pari, ma pronostico che andranno al meglio del quinto con sconfitta del britannico.
Cita messaggio
#4
Finale Nadal-Djockovic.
Ho visto solo la prima semifinale tra Nadal e Federer,mi aspettavo molto di più da Roger,troppo compassato e falloso,invece non c'è stata proprio partita dopo il primo set.
[Immagine: xzCrUL7.gif]
Mike:"You know what happened. The question is, can you live with it?”

"Quando il sole della cultura è basso, i nani hanno l'aspetto di giganti"
Cita messaggio
#5
Sarmatico Ha scritto:Finale Nadal-Djockovic.
Ho visto solo la prima semifinale tra Nadal e Federer,mi aspettavo molto di più da Roger,troppo compassato e falloso,invece non c'è stata proprio partita dopo il primo set.

Le palle le ha, ma per quello che ha vinto in carriera é un coniglio. Diciamo che caratterialmente é un giocatore da numero 50-100 al mondo. A differenza di Nadal che per me batte pure Djockovic da questo lato. Impressionante la partita di oggi, malgrado arrivasse da 6 sconfitte consecutive con Djockovic e sotto 2-1 e 5-3 al tie break é riuscito a portare a casa il set. Nadal che oggi sta giocando decisamente meglio che con federer, eccetto il set numero 3 che lo ha giocato come con Federer e si sono visti i risultati. Questo é un Nadal al 110%! Pure Djockovic che sta giocando bene per i suoi standard rischia. Attenzione che poi, se Nadal riescisse a vincere sta partita, in futuro Djockovic potrebbe soffrire di più psicologicamente con Nadal. Certo, non hai livelli drammatici di Federer.
Cita messaggio
#6
Indescrivibile cosa é riuscito a fare Nadal, con condizioni di contorno sfavorevoli ha lottato come un leone e salvato l'impossibile ma alla fine ha dovuto cedere. Con Federer sta partita sarebbe finita dopo 4 ore con la sua sconfitta al tie break anche se avesse avuto il fisico e il gioco di Nadal, soltanto cambiandogli la testa. Anzi, probabilmente non ci arrivava neanche al tie break e cedeva nettamente al quarto di nervi. Dal lato fisico comunque federer avrebbe comunque ceduto dopo 3 ore e 30, quindi anche senza l'aspetto pelotas avrebbe ceduto prima.
Per gli Slam Federer deve dire addio ai sogni di gloria. Uno, perchè ha un tennista che soffre troppo (Nadal), due, perchè a meno di una serie di coincidenze fortuite dovrà affrontare cmq Djockovic che atleticamente gli é nettamente superiore e dovrebbe tirar fuori una delle sue partite perfette per vincere 3 set a 0 e capita raramente in finale, di solito é in semi. L'unica possibilità vera che vedo é che non affronti Nadal, affronti Djockovic in semifinale sfoderando una grandissima partita vincendo in 3 set e poi se la veda con Murray o qualche altro "debole" che anche se é in forma riesce in finale va più in bambola di lui. E per debole non intendo a livello di classifica, ma altro. Infatti sarebbe un grave problema affrontare un Soderling o Del Potro in forma ad esempio, ma non un Murray.
Cita messaggio
#7
grande novak
Jackone Ha scritto:c'è un'omosessualità latente che vi trascinate dai tempi de ilmeteo.it....si nota dal modo in cui parlate
Cita messaggio
#8
Che partita....
Ormai quando vedo giocare questi "animali" (Federer, Djokovic, Nadal) è SEMPRE spettacolo.
Sono sempre più affascinato da questi mostri sacri del tennis moderno (i puristi magari mi lincerebbero) però trovo straordinario come riescano a far sposare alla grande una tecnica sopraffina con una resistenza fisica da paura.
Fare i recuperi che fanno questi qui dopo 5 ore di tennis...beh...tanto di cappello!
Amatrice in uno scatto...

[Immagine: 2ngg1t0.jpg]

[Immagine: KYEWF.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)