Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Algeria, bombe dell'esercito sui terroristi: Uccisi 35 ostaggi e 15 sequestratori
#1
Si è concluso nel peggiore dei modi il sequestro di una quarantina di stranieri nel sito petrolifero di In Amenas in Algeria. Trentacinque ostaggi stranieri e 15 sequestratori, tra cui uno dei loro leader Abou Al Bara, sarebbero stati uccisi in un raid con elicotteri dell'esercito algerino. Lo riferisce Al Jazeera. Poco prima, i rapitori avevano annunciato l'uccisione dell'ostaggio francese Dennis Allex.
14:56 Mali, ministro: "Nostre truppe insufficienti"
Il ministro degli Esteri del Mali, Hubert Coulibaly, chiede aiuto contro i jihadisti. "L'esercito del Mali ha bisogno di aiuto, abbiamo truppe già sul campo ma le risorse sul terreno sono insufficienti", ha dichiarato Coulibaly, a margine del consiglio Esteri straordinario.

14:38 Ostaggi e rapitori uccisi su bus in fuga
Secondo fonti del gruppo terroristico che controlla il sito petrolifero di In Amenas, citate dall'Ani, un gruppo di miliziani e di ostaggi sarebbero stati uccisi mentre, a bordo di un bus, cercava di forzare l'assedio delle forze algerine. L'automezzo, usato da una delle compagnie del sito per il trasporto del personale, sarebbe stato centrato da colpi sparati da elicotteri algerini.

14:17 Algeria, ostaggi uccisi da raid dell'esercito
Gli ostaggi e i sequestratori, secondo quanto riporta Al Jazeera, sarebbero stati uccisi durante un raid di elicotteri dell'esercito algerino.

14:06 Al Jazeera: uccisi 35 ostaggi stranieri e 15 rapitori
Trentacinque ostaggi stranieri detenuti nel sito petrolifero di In Amenas in Algeria e 15 sequestratori, tra cui uno dei loro leader Abou Al Bara, sarebbero stati uccisi. Lo riferisce Al Jazeera.

13:38 Hollande conferma la presenza di francesi nel sito Bp
Il presidente francese, François Hollande, conferma la presenza di francesi nel sito della Bp in Algeria. Alla domanda se ci fossero dei cittadini francesi nel sito assaltato dai fondamentalisti islamici, Hollande ha risposto così: "Ce n'erano e ce ne sono". Ma non ha dato ulteriori dettagli.

13:17 Terrorismo, cala il flusso di gas in Italia dall'Algeria

13:09 Bombe sul sito petrolifero: feriti due giapponesi

12:37 Missione Ue, Terzi: fino a 24 italiani

12:30 Mali, ok Ue a missione addestramento esercito

12:21 Terzi: "Il nostro non sarà un intervento militare"

12:05 Algeria, scappati 15 ostaggi stranieri

11:50 Mali, 1.400 soldati francesi sul territorio

11:44 Ostaggio liberato: un terrorista ha tratti occidentali

11:26 Francia: assoluta fiducia nelle autorità algerine

11:15 Algeria, scappati trenta ostaggi
Trenta ostaggi sono fuggiti dal sito petrolifero di In Amenas, in Algeria, dove un gruppo di terroristi di Al Qaeda ha sequestrato cittadini algerini e stranieri. I trenta che sono riusciti a scappare sono operai, tutti di nazionalità algerina.



tgcom.it




ma che operazione di salvataggio è????? incredibile...
FORZA INTER!!!!!Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)