Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accolta la proposta di giudizio immediato a carico di S. Berlusconi
#1
"Berlusconi rinviato a giudizio per le accuse di aver pagato una minorenne per prestazioni sessuali e abuso di potere". La notizia del giudizio immediato - annunciato dal gip di Milano - nei confronti del premier italiano fa immediatamente il giro del mondo e diventa una 'Top News' sulle pagine online dei principali media internazionali, dalla britannica Bbc alla nordamericana Cnn fino al canale All news in lingua araba Al-Jazira. E balza in prima pagina anche sui siti web dei principali quotidiani stranieri, dagli Stati Uniti all'India.

"Il processo per lo scandalo sessuale nei confronti di Silvio Berlusconi comincia il 6 aprile" titola la BBC, che sulla vicenda ha scelto di fare una 'breaking news', al pari dell'altro grande network in lingua inglese, la statunitense CNN che ricorda, tra l'altro, come il premier abbia definito tali accuse "infondate".

Apertura anche per AL-JAZIRA, che titola "Berlusconi è chiamato a giudizio". In Gran Bretagna, la notizia è in prima pagina su THE GUARDIAN, FINANCIAL TIMES e DAILY TELEGRAPH che riporta le prime reazioni dei legali del Cavaliere e ricorda che "nonostante il caso Ruby, il premier nei sondaggi ha un supporto maggiore di quello del Partito democratico all'opposizione".

In Germania, il giudizio immediato per Berlusconi è la prima notizia dei siti web dei quotidiani FRANKFURTER ALLGEMENIE, SPIEGEL e SUDDEUTSCHE ZEITUNG ed è in apertura sul tabloid BILD.

In Spagna, EL PAIS pubblica la decisione del gip come prima notizia e ricorda che "tre donne formeranno il tribunale che processerà il primo ministro italiano". Apertura anche per EL MUNDO, che titola "Berlusconi sarà giudicato per abuso di potere e prostituzione minorile" e pubblica una serie di link e gallerie fotografiche che ripercorrono il caso Ruby. In Francia la notizia è in prima sui principali siti di informazione, da quello di LE FIGARO, che titola "Rubygate, il processo a Berlusconi previsto per il 6 aprile" a quello di LE MONDE, che scrive: "La giustizia italiana decide per un processo immediato contro Silvio Berlusconi".

Oltreoceano il NEW YORK TIMES titola in prima pagina "Berlusconi affronterà il processo nel caso di prostituzione" e il WALL STREET JOURNAL pubblica una breve cronaca tra le Top News dell'ultima ora. Ma la notizia irrompe anche in Sud America, dove è in prima sui princiali giornali, dall'argentino EL CLARIN all'ecuadoriano EL COMERCIO, e in Asia, dove è riportata dall'agenzia cinese XINHUA. Mentre l'indiano HINDUSTAN TIMES titola "Silvio Berlusconi affronta un processo per sesso e abso di potere".

--------

(ANSA) - MILANO, 15 FEB - Sara' un collegio di sole donne a giudicare Silvio Berlusconi nel processo con rito immediato sul caso Ruby.

A comporre il collegio sono infatti Carmen D'Elia, Orsolina De Cristofaro e Giulia Turri, giudici della quarta sezione del tribunale di Milano. Parti lese nel processo, fissato per il 6 aprile, sono Ruby 'Rubacuori', il Ministero dell'Interno e tre funzionari della Questura di Milano: il capo di gabinetto Pietro Ostuni, e i funzionari Giorgia Iafrate e Ivo Morelli, che, per l' accusa, avrebbero subito pressioni dal premier. (ANSA).
C'è un confine sottile tra uno sbaglio e un colpo di genio; purtroppo dovresti essere un genio per vederlo.

Sheldon Cooper

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade,
ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole.
Onestà tedesca ovunque cercherai invano,
c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina;
ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida,
e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé


Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#2
Speriamo bene, anche se ho il timore che anche stavolta riesca a farla franca
Cita messaggio
#3
Ecco l'atto pubblico di convocazione del GIP con tutte le informazioni circa i capi d'accusa e le prove: http://media2.corriere.it/corriere/pdf/verbale.pdf
Cita messaggio
#4
Le accuse si scioglieranno come neve al sole e i comunisti la prenderanno in tu u c..o anche stavolta
Cita messaggio
#5
cetto laqualunque Ha scritto:Le accuse si scioglieranno come neve al sole e i comunisti la prenderanno in tu u c..o anche stavolta
mi sembra che non riesci a capire il concetto di discutere ed esprimere le proprie opinioni in modo civile!!Si al confronto e alla discussione, ma rispettando l'opinione altrui e usando toni civili. Ultimo avvertimento.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)