Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Ho trovato un iphone 4s

Junior Member L'avatar di berghem

Ho trovato un iphone 4s

ebbene si, lunedì mattina sul presto in università mi sono seduto ad una postazione PC e appoggiato sul processore ho trovato un iphone 4s 16 giga nero, ho fatto il lavoro su @risk excel che dovevo fare (ci avrò messo mezzoretta), senza che nessuno venisse a cercare nulla e poi quando sono andato l'ho preso su
    ci ho smanettato un attimo dato che non aveva nemmeno il codice di sblocco e avevo lezione 10 minuti dopo ma ci ho capito veramente poco dato che tutti i caratteri erano in cinese e io non ho iphone. probabilmente il proprietario è uno delle migliaia di studenti cinesi che ci sono qua.

aveva un filo di batteria perchè a fine lezione l'ho tirato fuori e appena scrollo la barra (un pò ambiguo sto pezzo in effetti ) e vedo che non ci sono messaggi o chiamate l'iphone si spegne..
    a lezione ci ho pensato su parecchio e ho deciso di cercare il proprietario. ho messo subito dopo l'annuncio sul portale dell'uni nei lost and found, tramite il quale tra l'altro io ho ritrovato una chiavetta USB persa il secondo giorno che ero qua.

non ho caricatori apple in casa, quindi sto aspettando notizie dalla mail. son passati tre giorni ormai e nessuna notizia. sono giunto alla conclusione che il tonto l'ha dato per perso/rubato. domani un mio compagno mi dovrebbe portare un suo cavo così lo posso caricare.

tutto questo per farvi presente la situazione, io sono a posto con la mia coscienza, mi sono informato un pò randomly su internet e ormai mi sono quasi convinto che domani per questo oggettino è pronto un bel reset totale.

quello che vi chiedo gentilmente adesso è: se resetto tutto, facendolo tornare alle impostazioni di fabbrica, e tolgo la sim, trova iphone e localizzazioni varie spariscono? e fintanto che cerco una sim/cerco di capire da che nazione proviene/se è unlocked o no, posso usarlo senza sim collegandomi al wifi?

leggerò con rispetto e comprensione le vostre eventuali pappardelle morali ma sarei più interessato all'aspetto tecnico

sinceramente vostro, Berghem
    Ultima modifica di berghem; 27-09-2012 a 05:31

Junior Member L'avatar di Cartman
    Non è corretto fattelo dire.
    Non è corretto che hai messo l'annuncio dovevi prenderlo senza dire niente
    Detto questo,fai il ripristino e,se non vuoi i servizi di localizzazione etc..,disattivali dalle impostazioni,ma l'iphone sarà limitato perchè per molte app. il cell deve rilevare la tua posizione.
    Il cell se è cinese non penso sia sbloccato ma per sbloccarlo si fa presto
    Ultima risposta,il mio iphone per inizializzarlo voleva a tutti i costi una sim.
    Ti ricordo che servono le "micro sim"
    Ultima modifica di Cartman; 27-09-2012 a 07:20
    STATISTICHE 2010/2011
    -Ogni tanto ha piovuto
    -Ha tirato vento
    -C'è stato anche il sole dimolte volte

STATISTICHE 2011/2012
    -Ogni tanto ha tirato vento
    -C'è stato il sole

Top Member L'avatar di mesociclone
    Un idiota che perde un oggetto da 500 e passa euro non lo contatterei mai... Cmq a parte questo, devi resettarlo, togliere la sim, ma penso che cmq ti bloccheranno l'IMEI e tanti saluti...se non è così meglio per te, vai in un App store e cambialo con il 5

Estate forever L'avatar di Gebbè
    L'unica cosa seria da fare è portarlo in un posto di polizia o dei vigili urbani e dire che che lo si è trovato in Università......

mica si scherza con queste cose..... si rischia un procedimento penale se qualcuno a suo tempo ha fatto denuncia di furto del cell dando l'IMEI (che di solito non viene bloccata quando vi è denuncia proprio per rintracciare l'oggetto)......

una volta consegnato poi credo che dopo un tot di mesi (credo 12) se nessuno si presenta a ritirarlo tu puoi richiedere la restituzione ed entrarne legalmente in possesso.....
    Ultima modifica di Gebbè; 27-09-2012 a 11:28
    ''Bravo così me piaci, quando ridi me stai più simpatico. Ah Robbè, che te frega delle tristezze, lo sai qual'è l'età più bella? Te lo dico io qual'è. E' quella che uno c'ha. Giorno per giorno. Fino a quanno schiatta se capisce....''
    (Bruno Cortona, 1962)

Prosecco Member L'avatar di spritz82
    Quote Originariamente inviato da Gebbè Visualizza il messaggio
    L'unica cosa seria da fare è portarlo in un posto di polizia o dei vigili urbani e dire che che lo si è trovato in Università......

mica si scherza con queste cose..... si rischia un procedimento penale se qualcuno a suo tempo ha fatto denuncia di furto del cell dando l'IMEI (che di solito non viene bloccata quando vi è denuncia proprio per rintracciare l'oggetto)......

una volta consegnato poi credo che dopo un tot di mesi (credo 12) se nessuno si presenta a ritirarlo tu puoi richiedere la restituzione ed entrarne legalmente in possesso.....

quoto. Attraverso l'IMEI il cel rimane comunque identificabile ed oltretutto volendo possono bloccarlo rendendolo inutilizzabile. Tieni inoltre conto che gli USA non sono l'Italia, su queste cose sono cazzuti e rischi grane serissime se per disgrazia riescono a risalire a te.
    "Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell).

"L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio." (Italo Calvino, Le Città Invisibili)

Quote Originariamente inviato da spritz82 Visualizza il messaggio
    quoto. Attraverso l'IMEI il cel rimane comunque identificabile ed oltretutto volendo possono bloccarlo rendendolo inutilizzabile. Tieni inoltre conto che gli USA non sono l'Italia, su queste cose sono cazzuti e rischi grane serissime se per disgrazia riescono a risalire a te.
    oltretutto tieni conto, se l'hai portato acceso a casa tua, che triangolando le celle a cui si è connesso è possibile determinarne approssimativamente la posizione... non so se si sbattano tanto per un cel, ma è comunque tecnicamente possibile e piuttosto facile e rapido, basta chiedere all'operatore i dati di conenssione.
    "Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell).

"L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio." (Italo Calvino, Le Città Invisibili)

questo sembrerebbe confermare che lo fanno

How Do Police Track Cell Phones? | eHow.com

Triangulation Locates Phones

Police rely on principles of triangulation to track down the phone (and, presumably, its owner). Because the nature of the cellular network allows the phone to communicate with a number of nearby cell towers, and for each cell to evaluate the signal strength of the phone, network analysis software can estimate the distance of the phone from each tower. If the phone communicates with three or more towers, triangulation software can use the phone's signal strength from each tower to estimate the geographic position of the phone on a 3-dimensional plane. Triangulation is not an exact science, however, and software programs are able only to estimate the phone's position rather than precisely pinpoint its exact location. Still, triangulation allows police to place cell phones---and, presumably, the cell phone user---in general neighborhoods, either in real time or in recent history.

Read more: How Do Police Track Cell Phones? | eHow.com How Do Police Track Cell Phones? | eHow.com

Quote Originariamente inviato da Cartman Visualizza il messaggio
    Non è corretto fattelo dire.
    Non è corretto che hai messo l'annuncio dovevi prenderlo senza dire niente
    Detto questo,fai il ripristino e,se non vuoi i servizi di localizzazione etc..,disattivali dalle impostazioni,ma l'iphone sarà limitato perchè per molte app. il cell deve rilevare la tua posizione.
    Il cell se è cinese non penso sia sbloccato ma per sbloccarlo si fa presto
    Ultima risposta,il mio iphone per inizializzarlo voleva a tutti i costi una sim.
    Ti ricordo che servono le "micro sim"
    ancora nessuna mail perla cronaca.

uff quindi devo farmi prestare una micro-sim da qualcuno, perchè non ho intenzione di riaccenderlo, una volta resettato, tenendo dentro la vecchia sim.
    ma secondo te cartman dopo il ripristino e dopo averlo acceso con una nuova sim, e averlo connesso a una wifi, il proprietario può ancora vederlo con trova iphone?

per spritz, il telefono è scarico (e si è scaricato in uni) quindi non rintracciabile. quando lo ricaricherò lo farò in università non certo a casa mia e poi lo metto subito in modalità aereo quindi niente celle e niente triangolazioni. poi ripristino e rimozione sim.

grazie a tutti comunque delle risposte
    Ultima modifica di berghem; 27-09-2012 a 18:37

Quote Originariamente inviato da berghem Visualizza il messaggio
    ancora nessuna mail perla cronaca.

uff quindi devo farmi prestare una micro-sim da qualcuno, perchè non ho intenzione di riaccenderlo, una volta resettato, tenendo dentro la vecchia sim.
    ma secondo te cartman dopo il ripristino e dopo averlo acceso con una nuova sim, e averlo connesso a una wifi, il proprietario può ancora vederlo con trova iphone?

per spritz, il telefono è scarico quindi non rintracciabile. quando lo ricaricherò lo farò in università non certo a casa mia e poi lo metto subito in modalità aereo quindi niente celle e niente triangolazioni. poi ripristino e rimozione sim.

grazie a tutti comunque delle risposte
    non stai facendo una cosa furba, lasciatelo dire. Tralasciando il fatto che non mi sembra tu abbia capito che anche se togli la SIM, il cellulare invia comunque il proprio IMEI durante la connessione e nella migliore delle ipotesi, ti troverai con un cel inutile perchè te lo bloccano, nella peggiore ti tracciano e localizzano. Senza contare le app della apple fatte apposta per prevenire i furti.
    Ma poi hai pure lasciato un sacco di tracce, come il login + navigazione web sulla postazione PC dove hai trovato il cel, annuncio del ritrovamento sul portale. Se il tizio fa denuncia, se vogliono ti localizzano in mezza giornata. Garantito. Poi se li normalmente facciano come qua e se ne sbattano le palle di fatti come questo no lo so, ma ti assicuro che se volgiono localizzarti, lo fanno

Poi se hai culo si limitano ad espellerti dal paese, con divieto di ritorno per 10 anni, più probabilmente invece dovresti affrontare un processo. Vedi tu se vale la pena rischiare.

Quote Originariamente inviato da spritz82 Visualizza il messaggio
    non stai facendo una cosa furba, lasciatelo dire. Tralasciando il fatto che non mi sembra tu abbia capito che anche se togli la SIM, il cellulare invia comunque il proprio IMEI durante la connessione e nella migliore delle ipotesi, ti troverai con un cel inutile perchè te lo bloccano, nella peggiore ti tracciano e localizzano. Senza contare le app della apple fatte apposta per prevenire i furti.
    Ma poi hai pure lasciato un sacco di tracce, come il login + navigazione web sulla postazione PC dove hai trovato il cel, annuncio del ritrovamento sul portale. Se il tizio fa denuncia, se vogliono ti localizzano in mezza giornata. Garantito. Poi se li normalmente facciano come qua e se ne sbattano le palle di fatti come questo no lo so, ma ti assicuro che se volgiono localizzarti, lo fanno

Poi se hai culo si limitano ad espellerti dal paese, con divieto di ritorno per 10 anni, più probabilmente invece dovresti affrontare un processo. Vedi tu se vale la pena rischiare.
    non so che idea ti sei fatto di me, ma se avessi voluto fare il furbo "e non lasciare tracce" mica avrei messo l'annuncio spritz, con tanto di mia mail come contatto! mica l'ho rubato cribbio! ti garantisco che quel portale è frequentatissimo e ci sono annunci di lost and found di ogni tipo anche di portafogli, non è mica come in italia. io il telefono lo volevo e lo voglio ancora riportare al proprietario, ma se questo l'ha già dato per perso tanto vale che lo uso io no?
    la polizia che localizza i telefoni rubati con l'imei è una possibilità solo teorica che non viene mai messa in pratica, neanche qui stando a quanto dicono i miei roommates. solitamente c'è invece il blocco dell'imei e quindi di tutto il telefono, ma questo non lo posso ancora sapere dato che è scarico!
    Ultima modifica di berghem; 27-09-2012 a 19:48

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Segnalibri

Permessi di invio